Flavio Briatore, da due decenni manager di Fernando Alonso, si è aperto sulle possibilità di un ulteriore contratto futuro in F1 oltre il 2026.
Fernando Alonso in F1 anche oltre il 2026, parla Flavio Briatore. Manager dello spagnolo da ormai ventidue anni, l’ex boss Renault e ora consigliere esecutivo Alpine è la personalità più vicina al due volte Campione del Mondo. Con un contratto che lo lega ad Aston Martin fino alla fine del 2026 – e quindi al primo anno della nuova partnership con Honda – Alonso potrebbe firmare un nuovo accordo all’età di 45 anni.
La longevità nel Circus non sembra più essere questione del passato. Se nei primi decenni del motorsport si era soliti ammirare le gesta di campioni navigati, ben oltre la soglia degli “-anta”, con il tempo le cose sono cambiate. Alla guida di monoposto sempre più estreme, l’età media dei piloti è scesa, così come sono mutate le caratteristiche fisiche richieste per essere performanti.
Oggi piloti come Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Nico Hulkenberg dimostrano un’inversione di questa tendenza. Proprio del futuro dello spagnolo ha voluto parlare Flavio Briatore, intervenuto al podcast Formula for Success: “Se mi chiedete cosa farà Fernando dopo la fine del suo contratto, non lo so. Vorrà continuare per un altro anno? Le prestazioni ci sono, sono evidenti“.
Leggi anche: F1 | Esclusiva con Mario Miyakawa, sul campionato: “Ecco come potrebbe finire la stagione 2024”
“Non è in discussione che lui possa perdere la concentrazione durante la gara – afferma convintamente Briatore – Lui è sempre lì. Se è undicesimo, vuole essere decimo. Se è decimo, vuole essere nono. Vuole una macchina competitiva, lui sta facendo bene sia in qualifica che in gara. Dipende dalle sensazioni che avrà verso le corse e dalle tempistiche. Non so se avrà famiglia a quel punto, o cose del genere“.
“Ma lui è qualcosa di unico – conclude il manager italiano – Non ho mai visto qualcuno come lui, così determinato ogni giorno, che non si arrende mai. È incredibile“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale