Toto Wolff torna a parlare di Verstappen e Antonelli in ottica Mercedes, scherzando sul futuro in F1 del pilota italiano: “Correremo in Renault”.
Toto Wolff e Mercedes sospese tra Andrea Kimi Antonelli e Max Verstappen in F1. Il team principal di Brackley scherza sul futuro nel Circus del pilota italiano, ormai ad un passo dall’annuncio nelle Frecce d’Argento. Ma quanto resta del rimpianto per non aver portato il campionissimo olandese in Mercedes? Ancora una volta, il boss della scuderia tedesca fa chiarezza.
Dopo anni di attesa, i tifosi italiani potranno presto riabbracciare un loro connazionale in Formula 1. L’italianissimo Andrea Kimi Antonelli, dopo una straordinaria carriera nelle formula minori, sembra pronto a compiere il grande salto. Nonostante una Prema non al top in questa stagione di F2, il bolognese ha raccolto due successi, a Silverstone e Budapest, consacrando la sua abilità in pista.
Intervistato da Sky Sports, Toto Wolff non nasconde la stima verso Antonelli: “Abbiamo fatto tanti test con lui. Ha avuto ottime stagioni nelle categorie junior, anche se in Formula 2 il suo team sta facendo un po’ di fatica. È chiarissimo che, se la campagna andasse a buon fine, potrebbe avere una chance in Formula 1. E se non ci riuscisse? Gli ho detto che correremo la Renault Clio Cup!“.
Leggi anche: F1 | Wolff, la clamorosa rivelazione sulla trattativa Verstappen-Mercedes
Ma se Andrea Kimi Antonelli sta diventando rapidamente la realtà del futuro Mercedes, il sogno di Toto Wolff, quantomeno in passato, era stato Max Verstappen. Non messo sotto contratto quando si era presentata l’occasione, ad oggi la strada che lo avrebbe portato a Brackley è divenuta una telenovela. Fra sussurri, voci e smentite, il team boss Mercedes non ha mai negato un certo interessamento.
“Non penso sia una delusione [non aver convinto Max Verstappen a firmare con Mercedes] – spiega Toto Wolff – Max è un gran pilota, ma noi dobbiamo concentrarci sui nostri. George Russell sta facendo un lavoro fantastico e il nostro focus sarà poi su chiunque siederà nella seconda macchina, senza pensare a cosa possa succedere in futuro. Vorrei funzionasse al meglio con George e il nuovo pilota“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale