Formula 1News Formula 1

F1 | Audi a caccia di un compagno di squadra per Hulkenberg: spunta una clamorosa opzione

Gabriel Bortoleto sarebbe finito nei radar di Mattia Binotto tra i papabili candidati a far coppia con Nico Hulkenberg in Audi.

Bortoleto Audi
Anche Bortoleto tra i candidati a far coppia con Nico Hulkenberg in Audi © McLaren

Audi ancora alla ricerca del secondo pilota

In attesa di capire chi tra Zhou Guanyu e Valtteri Bottas verrà appiedato nella prossima stagione, nelle ultime ore ha iniziato a circolare un’ipotesi decisamente esotica, con Gabriel Bortoleto sarebbe finito nei radar di Mattia Binotto tra i papabili candidati a far coppia con Nico Hulkenberg in Audi.

Sfumato il colpo Sainz, l’ex team principal Ferrari, tornato in Formula 1 alla corte della scuderia di Neuburg nel ruolo di CTO e COO, starebbe valutando il profilo del pilota brasiliano, campione in carica della F3 e protagonista di una ottima prima stagione in F2, che lo vede attualmente ingaggiato nella lotta per il titolo in seconda posizione contro Isack Hadjar a quota 129 punti.

Sebbene non goda di grandissima attenzione mediatica, perlomeno al pari di Kimi Antonelli e Oliver Bearman, Bortoleto, entrato a fa parte del McLaren Driver Development Programme a inizio anno, sta emergendo nettamente vincitore dal confronto con i sopracitati, e le chances di vederlo in Formula 1 nel 2025 prendono sempre più piede.


Leggi anche: F1 | Red Bull, in arrivo una promozione per Gianpiero Lambiase?


Da capire anche cosa ne sarà di Liam Lawson, ora che Red Bull ha deciso di riconfermare Sergio Perez fino a fine stagione. Con il messicano blindato e Daniel Ricciardo che resterà in RB, il neozelandese sarà libero di firmare con un’altra scuderia a partire da Settembre, e Audi resta ovviamente una delle papabili destinazioni. 

Da non escludere anche la possibile permanenza di Bottas almeno per un altro anno, ora che Carlos Sainz ha finalmente sciolto le riserve sul proprio futuro firmando un biennale con Williams. La Silly Season è ormai entrata nel vivo, e ci si aspetta diversi colpi di scena nelle prossime settimane.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter