Formula 1Interviste F1News Formula 1

GM e Cadillac, l’accordo con la F1 “è cosa fatta”: le tempistiche dell’annuncio

GM e Cadillac entrano in F1 con Andretti, secondo Zak Brown l’accordo “è cosa fatta”: ecco quando potrebbe arrivare l’annuncio.

La F1 pronta ad accogliere l’undicesimo team, GM e Cadillac trovano l’accordo e Andretti si prepara all’annuncio. Secondo quanto dichiarato da Zak Brown, pur mancando ancora l’ufficialità, i dirigenti delle aziende coinvolte nell’affare sarebbero ormai visibilmente soddisfatti ed eccitati dalle prospettive future, quando interrogati sull’approdo in griglia.

GM e Cadillac, l'accordo con la F1 "è cosa fatta": le tempistiche dell'annuncio
GM e Cadillac, l’approdo in F1 è ormai “cosa fatta” – @SumarioDeportiv via X

Dopo una lunghissima telenovela, pare essersi finalmente sbloccato il caso Andretti. La scuderia americana, già approvata dalla Federazione Internazionale come undicesimo team della griglia, era stata bloccata dai detentori dei diritti commerciali del Circus. Dopo la partenza di Greg Maffei da Liberty Media e il passo indietro fatto da Michael Andretti, però, la questione sembra evolversi rapidamente.

La testata spagnola SoyMotor.com riporta che, a Las Vegas, i principali finanziatori del progetto, Dan Towriss e Mark Walter, sono apparsi “calmi e sorridenti”, insieme con alcuni dirigenti di General Motors. Cadute le resistenze delle altre scuderie, nonostante alcuni team principal – tra cui Toto Wolff e Christian Horner – si dimostrino ancora scettici alle prospettive future per la Formula 1.

GM – Cadillac in F1, l’annuncio prima del Qatar

Stando ancora al report di SoyMotor.com, l’annuncio dell’accordo dovrebbe arrivare prima della prossima tappa del mondiale. Secondo Zak Brown, l’ingresso di General Motors “sarebbe grandioso per la F1, perché ecciterebbe gli appassionati e gli addetti ai lavori“. Con Ford già coinvolta nello sviluppo delle PU Red Bull, l’arrivo di GM e Cadillac amplierebbe ancor di più il mercato statunitense per il Circus.

Il progetto cambierebbe nome, passando da “Andretti” a “General Motors”, e rappresenterebbe l’ingresso in griglia dell’ennesimo grande costruttore. In attesa dell’arrivo di Audi, è notizia recente l’avvio di una collaborazione tra Toyota e Haas, a testimonianza dell’ottimo stato di salute di cui gode la massima serie a ruote scoperte.

Stando alle ultime voci dal paddock, in attesa dello sviluppo delle PU General Motors, il nuovo team potrebbe essere motorizzato dalla Ferrari.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Cadillac / F1

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.