GP Miami, nelle qualifiche Sprint Sainz lamenta uno “Strano cambiamento” rispetto alle libere

Carlos Sainz non è soddisfatto del 5 posto nelle qualifiche Sprint di Miami, complice un errore nell’unico giro del Q3.

Un errore in curva 17 è costato a Carlos Sainz la possibilità di lottare per la prima fila nelle qualifiche Sprint di Miami. Il madrileno non è soddisfatto della prestazione odierna e non si è trovato a suo agio con la vettura, ma punta a rifarsi nella giornata di domani.

Carlos Sainz Qualifiche Sprint Gp Miami
Carlos Sainz ha chiuso in quinta posizione le qualifiche della Sprint Race, complice un errore in curva 17 – Foto: Jacopo Moretti per F1inGenerale

Dopo delle incoraggianti prove libere 1, Carlos Sainz non si aspettava le difficoltà che ha incontrato nella sua monoposto nel corso delle qualifiche. Una volta entrato nel SQ1, lo spagnolo ha subito notato qualcosa di diverso rispetto alla vettura che aveva lasciato poche ore prima. “C’è stato uno strano cambiamento di comportamento tra le prove libere e la prima sessione di qualifiche” ha infatti dichiarato.


Leggi anche: Qualifiche Sprint – Verstappen spavaldo a Miami, il team radio è eloquente


Abbiamo faticato con l’aderenza e a mettere insieme i giri o i settori all’interno del giro. Quando ho messo le soft ho fatto un buon giro ma poi ho commesso un errore in curva 17 dove ho perso molto“. Fino a quel momento infatti, i microsettori di Sainz erano perfettamente in linea con quelli di Leclerc, che ha chiuso secondo.

Il potenziale per una prima fila c’era tutto quindi, e Sainz non ha nascosto la sua delusione per l’errore commesso. “Non sono contento, ma spero di poter cambiare le cose domani. Oggi le sensazioni nelle prove libere sono state buone ma poi in qualifica sono peggiorate, quindi è difficile sapere cosa accadrà domani” ha poi concluso il nativo di Madrid.

Foto di copertina: Jacopo Moretti per F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter