A TCFormula 1News Formula 1

I migliori scatti del venerdì del GP di Miami – Fotogallery Qualifiche Sprint

Scopri i migliori scatti del venerdì del GP di Miami: Verstappen si prende la Pole nelle Qualifiche Sprint, super Leclerc secondo.

Nel venerdì del GP di Miami il protagonista è sempre lui, Max Verstappen, che si prende la Pole Position nelle Qualifiche Sprint seguito da un ottimo Leclerc.

GP Miami
Ottimo risultato per Leclerc nel venerdì del GP di Miami, il monegasco è secondo nelle Qualifiche Sprint.

Il monegasco non partiva con i favori del pronostico dopo aver perso gran parte delle FP1 per un testacoda in cui ha surriscaldato la frizione.

Eppure il sedici ha portato la sua SF-24 a 108 millesimi dalla RB20 numero 1. Segnale che, almeno qui a Miami, le difficoltà nel giro secco sembrano essersi ridotte. Non si può dire lo stesso per Carlos Sainz, quinto e protagonista di un errore che gli è costato verosimilmente la top 3.

L’eroe di giornata è però Daniel Ricciardo. L’australiano ha portato la sua Racing Bulls in quarta posizione prendendosi rischi importanti. Una buona risposta alle voci che vedevano il suo sedile in bilico.

La grande delusione di giornata è la McLaren. Piastri, sesto con una MCL38 aggiornata “a metà” è riuscito a stare davanti a Norris. L’inglese, che disponeva della vettura con tutti gli update, ha commesso un grave errore che l’ha relegato alla nona posizione.


Leggi anche: Marko-Horner, su Newey sensazioni contrastanti: poi la smentita al rivale


Ad onor del vero il potenziale delle vetture Papaya è parso ben più alto del risultato finale. Segnale che, senza errori dei piloti, nella Sprint Lando e Oscar potranno risalire.

Settimo e ottavo i due Aston Martin. Come per la McLaren, anche la verdona di Stroll, priva di aggiornamenti è stata davanti a quella di Alonso.

Degna di nota la prestazione di Hulkenberg. Il tedesco, fresco della firma con Sauber, ha portato la sua Haas in Q3 dimostrando ai vertici Audi di aver preso la scelta giusta.

Di seguito le migliori fotografie del venerdì di Miami, a cura di Jacopo Moretti.

La fotogallery del venerdì di Miami: Verstappen in Pole nelle Qualifiche Sprint

GP Miami

GP MiamiMiami GP

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.