Oliver Bearman ha corso la sua seconda gara in F1 e ha già segnato un record: quanto fatto non era mai successo prima nella storia della F1
Il GP dell’Azerbaijan è stata la seconda gara in F1 di Oliver Bearman, in attesa di avere un sedile titolare dalla prossima stagione. Il pilota inglese di Ferrari Academy è stato già confermato come prossimo pilota della Haas e sarà il compagno di squadra di Esteban Ocon.
Tuttavia, durante questa stagione ha avuto modo di esordire già in gare ufficiali prima ancora di ottenere il suo posto da titolare. Quella di Baku, infatti, è la seconda gara in F1 per Bearman. A inizio stagione la Ferrari l’ha chiamato per sostituire Carlos Sainz nel GP dell’Arabia Saudita. In questo caso l’inglese ha sostituito lo squalificato Kevin Magnussen.
In quel caso, con la Ferrari, il pilota inglese si è preso un sesto posto tra le strade cittadine di Jeddah, segnando dei punti alla sua prima gara ufficiale. Ora, con la Haas ha ottenuto un decimo posto sul tracciato (ancora una volta) cittadino di Baku ed è, dunque, finito nella zona punti.
Leggi anche: Quando i test F1 2025? Sarà ancora Bahrain prima dell’Australia
Il record sta proprio qui. Questa è la prima volta nella storia della F1 che un pilota finisce a punti con due scuderie diverse alle sue prime due gare ufficiali. Sicuramente un record che non può passare inosservato considerando anche il fatto che sicuramente Ferrari e Haas sono anche molto diverse tra loro.
Questo sembra essere solo l’inizio per il giovane pilota cresciuto in Ferrari Driver Academy. Bearman, infatti, sta così dimostrando di meritare il sedile della Haas dalla prossima stagione e che nonostante i suoi 19 anni e sole due stagioni in F2 è pronto per il salto nella massima categoria del motorsport.
Bearman sarà ancora in pista durante questa stagione durante la prima sessione di prove libere del GP del Messico e poi del GP di Abu Dhabi. Sempre se non verrà richiamato ancora per sostituire uno dei suoi colleghi veterani in caso di necessità.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter