Formula 1News Formula 1

Imola: ancora molti biglietti disponibili per la F1, gli aggiornamenti Ferrari convinceranno i tifosi?

La Formula 1 si sposta in Italia per il primo appuntamento europeo. Tuttavia, a Imola sono ancora diversi i biglietti disponibili, riuscirà la Ferrari a convincere i Tifosi con gli aggiornamenti?

Meno di due settimane per vedere sfrecciare a Imola le monoposto di Formula 1. Con l’appuntamento sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, prende il via la stagione europea della massima serie automobilistica. Tuttavia, con la gara alle porte sono ancora diversi i biglietti disponibili per il weekend di Formula 1. Riusciranno gli aggiornamenti Ferrari a convincere i Tifosi ad acquistare quelli rimanenti per l’appuntamento di Imola?

cosa è successo oggi f1 imola biglietti Ferrari aggiornamenti
Imola pronta ad ospitare i prossimi appuntamenti – Foto: Autodromo di Imola

L’autodromo di Imola ha l’obbligo di riscattarsi dopo l’appuntamento del 2023 annullato per via dell’alluvione. Un weekend molto significativo anche per l’anniversario della morte di Senna, infatti, 30 anni dopo ci sarà una commemorazione speciale. Oltre alle 20 vetture di F1 impegnate nella gara ce ne sarà una in più, condotta dall’amato Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo sarà infatti al volante della McLaren MP4/8 di Ayrton Senna per ricordare il campione brasiliano in un momento dedicato.


Leggi anche: F1 | GP Imola, presentato lo speciale poster con Senna – FOTO


Un ricordo che rischia di essere vissuto da pochi Tifosi, infatti, sono ancora diversi i biglietti disponibili per il weekend di Imola. Navigando sulla pagina di vendita possiamo notare ancora una larga disponibilità dei ticket di ingresso. Nella sezione degli abbonamenti, dal venerdì alla domenica, possiamo trovare ancora tanti posti disponibili nella Tribuna Villeneuve, delle Acque Minerali e quelle del traguardo. Ciò che colpisce è l’alta disponibilità anche per l’accesso al prato, il famoso circolare, uno dei biglietti più economici.

Proprio questo il tema, biglietti che crescono nei loro prezzi e che valgono sempre meno lo spettacolo in pista. Sui servizi, di cui si è discusso molto nel passato, l’autodromo di Imola ha effettuato molti investimenti, migliorandoli per tutti i presenti.

La situazione migliora leggermente alla domenica - @TicketoneDiverse le tribune con medio alta disponibilità di biglietti per il sabato - @Ticketone

Nonostante i grandi investimenti, i tifosi sembrano essere ancora riluttanti all’acquisto del biglietto, ma potrebbe esserci una carta a cambiare il gioco. L’ultima gara a Miami è stata tutt’altro che noiosa e soprattutto con tre squadre in lotta per la vittoria. Segno che la Red Bull è vulnerabile e con il lavoro dei team si può raggiungere e superare la RB20. Una buona premessa per la Ferrari che proprio a Imola arriverà con un sostanzioso pacchetto di aggiornamenti che dovrebbe migliorare, e non di poco, la SF-24.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter