A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Treni speciali per il GP d’Italia: come raggiungere l’autodromo di Monza durante il weekend

In vista dell’imminente GP d’Italia, Trenord metterà a disposizione treni aggiuntivi e biglietti speciali per raggiungere l’Autodromo di Monza durante il weekend.

Treni GP Monza Italia
Treni speciali per il GP d’Italia: come raggiungere l’autodromo di Monza durante il weekend © Monzanet

Mancano ormai pochi giorni al sempre attesissimo GP d’Italia, con la nuova Monza pronta a riaccogliere i tifosi dopo i lavori di ammodernamento completati solamente poche settimane fa. Per l’occasione, anche quest’anno, Trenord metterà a disposizione treni aggiuntivi e biglietti speciali per raggiungere l’Autodromo di Monza durante il weekend.

Visto il successo della scorsa edizione con ben 25.000 biglietti aggiuntivi venduti, l’azienda milanese intende ripetere nuovamente l’esperimento, in modo tale da agevolare gli spostamenti sia da Milano che da tutta la Lombardia. 

”Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre saranno effettuate otto corse straordinarie fra Milano Centrale e Monza”, si apprende dal comunicato. ‘Nel giorno della gara, inoltre, ”saranno potenziati anche i collegamenti fra Milano Porta Garibaldi e Biassono Lesmo Parco con 21 corse in più, senza fermate intermedie. I potenziamenti si aggiungeranno alle corse da e per Monza e Biassono già previste da orario”.

Partenza da Milano

Per tutti coloro che partiranno dalle stazioni di Milano, Trenord metterà a disposizione “Monza Autodromo treno+bus”, che comprende il viaggio andata e ritorno in treno da qualsiasi stazione di Milano a Monza e, da lì il percorso sul bus navetta della Linea Nera fino al Gate G dell’Autodromo”, il tutto al costo di 10 euro.

Partenza dal resto della Lombardia

Per tutti coloro che partiranno dai comuni al di fuori di Milano, sarà disponibile il ticket “Trenord Day Pass GP Monza 2024”, che al costo di 13 euro comprende ”il viaggio andata e ritorno in treno da qualsiasi stazione a Monza o Biassono-Lesmo”. Gli under 14 potranno inoltre viaggiare gratis se accompagnati con i titolari del biglietto.

I treni e le tratte

”Sabato 31 e domenica 1 saranno effettuate otto corse straordinarie –quattro per direzione –fra Milano Centrale e Monza”, prosegue il comunicato. ”Sarà possibile viaggiare a bordo dei treni aggiuntivi con i biglietti speciali “Treno+bus” e “Trenord Day Pass”, ma anche con biglietti e abbonamenti ferroviari o integrati validi da e per Monza”.

Per quanto riguarda esclusivamente la giornata di domenica, saranno effettuate ”21 corse straordinarie –12 la mattina, 9 al pomeriggio per il rientro –fra Milano Porta Garibaldi e Biassono-Lesmo Parco”.

Infine, sarà possibile raggiungere l’autodromo anche a bordo delle linee ”S7 Milano-Molteno-Lecco, S8 Milano-Carnate-Lecco, S11 Milano-Como-Chiasso, S9 Saronno-Milano Lambrate, Milano-Carnate-Ponte San Pietro, Milano-Lecco-Colico”.

I biglietti speciali saranno acquistabili sul sito trenord.it, oppure direttamente in stazione presso le biglietterie automatiche o manuali.

Per quanto riguarda i parcheggi e i relativi prezzi, potete consultare la nostra guida al seguente link.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.