Lando Norris è il più veloce al termine della seconda sessione, con Charles Leclerc finito a muro in curva 4: questi i risultati delle FP3 del GP d’Ungheria

RISULTATI FP2 GP Ungheria
Bandiera a scacchi che sventola: ecco i risultati delle FP2
Archiviato il primo turno di libere, le monoposto tornano in pista all’Hungaroring per la seconda sessione. Un primo turno che ci ha già fornito risposte importanti sopratutto in casa Ferrari, con Carlos Sainz e Charles Leclerc che hanno concluso in prima e terza posizione, e con una SF-24 che è sembrata meno sofferente per quanto concerne il bouncing, vero grande problema che ha afflitto la monoposto con il nuovo pacchetto introdotto a Barcellona.
Seconda posizione per Max Verstappen, che in questo weekend è l’unico pilota Red Bull a poter beneficiare degli aggiornamenti introdotti nella zona del cofano motore. La scuderia di Milton Keynes, almeno per Budapest, ha deciso di accantonare il concept dei cosiddetti ”cannoni’‘, ovvero la filosofia adottata da Mercedes con la W14 e poi scartata quest’anno.
Quarta posizione per George Russell, vincitore in Austria e reduce da un pesante ritiro a Silverstone dopo aver ottenuto la pole position al Sabato. Stupisce invece Guanyu Zhou, quinto a fine sessione davanti alle due McLaren.
Leggi anche: F1 | GP Ungheria LIVE, FP1: Ferrari in pista con il nuovo fondo – Cronaca in Diretta
Ferrari è apparsa competitiva anche sui long run, mostrando un passo molto simile a quello evidenziato da McLaren, mentre Mercedes sembra aver girato con un maggior carico di benzina con Russell.
La seconda sessione fornirà certamente maggiori riscontri sul passo gara, per delineare meglio quelli che saranno i valori di forza in questo weekend. I tifosi Ferrari sperano ovviamente in una conferma anche nel pomeriggio, con il semaforo verde delle FP2 che scatterà alle ore 17:00 locali.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter