Formula 1Interviste F1News Formula 1

Lenovo e l’Instituto Ayrton Senna celebrano 30 anni di storia del pilota con uno speciale omaggio realizzato in collaborazione con Stefano Zuech & Federico Fondacci

Lenovo e Instituto Ayrton Senna insieme per celebrare i 30 anni di storia del pilota con un omaggio realizzato in collaborazione con Zuech e Fondacci.

Lenovo e Instituto Ayrton Senna hanno presentato un tributo speciale al leggendario pilota, celebrando, con un trofeo realizzato da Lenovo in collaborazione con Stefano Zuech e Federico Fondacci, il traguardo dei 30 anni della sua eredità nel 2024. Dal 2019, Lenovo collabora con l’Instituto Ayrton Senna per sostenere l’accesso a un’istruzione di qualità in Brasile. Il capolavoro artigianale in argento, oro, fibra di carbonio e diamante naturale simboleggia l’illustre carriera del famoso pilota brasiliano.

gp imola vettel mclaren senna
Lenovo e l’Instituto Ayrton Senna celebrano 30 anni di storia del pilota con uno speciale omaggio realizzato in collaborazione con Stefano Zuech & Federico Fondacci – Foto: Formula 1

Lenovo, leader mondiale della tecnologia, presenta uno speciale tributo al leggendario pilota brasiliano Ayrton Senna, per celebrare il traguardo dei 30 anni della sua eredità nel 2024.

Ayrton Senna è considerato un eroe nazionale in Brasile, non solo per le sue prestazioni professionali in Formula 1. Ma anche per il suo sogno di fare del Brasile un Paese in cui tutti conoscano la vittoria e abbiano maggiori opportunità, soprattutto attraverso l’istruzione. Come ha sempre affermato, “I bambini sono il futuro; se vogliamo cambiare qualcosa, dobbiamo iniziare dai bambini, attraverso la loro istruzione. Guidata dalla sorella Viviane Senna, la famiglia ha fondato l’Instituto Ayrton Senna in sua memoria per portare avanti la sua visione e trasformare il Paese attraverso l’istruzione.

Leggi anche: Presentazione unica per tutte le vetture del 2025: al via la vendita dei biglietti

Dal 2019, Lenovo collabora con l’Instituto Ayrton Senna per sostenere l’accesso a un’istruzione di qualità in Brasile. Lenovo destina parte dei proventi della vendita dei dispositivi a iniziative educative in oltre 3.000 comuni brasiliani. Grazie a questa partnership, Lenovo ha già investito più di 3,2 milioni di dollari per incrementare l’accesso a un’istruzione di qualità, che raggiunge bambini e giovani e forma gli educatori in tutto il Paese.

“Quando, cinque anni fa, ci siamo avvicinati per la prima volta all’Instituto Ayrton Senna, sono stato profondamente ispirato dalla sua missione, che si allinea perfettamente con la missione filantropica di Lenovo di dare alle persone accesso all’istruzione. Sono orgoglioso dei passi avanti che abbiamo fatto insieme da allora, creando un impatto significativo sull’istruzione in Brasile. Solo nel 2023, il loro impegno ha avuto un impatto su più di 700.000 bambini e ragazzi grazie alla formazione di 9.300 educatori, ha commentato Luca Rossi, Presidente di Intelligent Device Group, Lenovo. “Con questo tributo, celebriamo la nostra collaborazione con l’Instituto Ayrton Senna e onoriamo la memoria di Ayrton Senna. Un uomo che non è stato solo un pilota leggendario, ma anche un essere umano straordinario e una fonte di ispirazione per tutti noi”.

Leggi anche: F1 | Il film di Brad Pitt spaventa la Red Bull, ma il produttore chiarisce

“Celebrare l’eredità di Ayrton Senna è un onore per Lenovo e questo tributo è stato concepito proprio per riflettere la grandezza della sua carriera. Serve anche per ispirare le generazioni future a raggiungere lo stesso livello di passione e determinazione che lui ha portato nello sport e nella vita”, ha dichiarato Ricardo Bloj, presidente di Lenovo Brasile. “I valori di Senna coincidono con la visione audace di Lenovo. Ecco perché, insieme all’Ayrton Senna Institute, continueremo a investire nell’istruzione e nella tecnologia per trasformare le vite e creare ancora più opportunità per i giovani brasiliani in futuro.”

“La partnership con Lenovo, con la sua unicità e il suo impegno, è fondamentale per portare i nostri progetti nelle scuole e fare la differenza nella vita di migliaia di studenti in tutto il Brasile”. Così afferma Viviane Senna, presidente dell’Ayrton Senna Institute.

Realizzato con la precisione e l’eleganza che simboleggiano la sua carriera, l’omaggio è un pezzo unico. Prodotto a mano in collaborazione con i famosi designer Stefano Zuech e Federico Fondacci, ispirato al classico riferimento alla lettera “S come Senna”.

Il pezzo evoca la fluidità e la precisione dello stile di guida di Senna. Realizzato in argento, oro e fibra di carbonio, oltre a un diamante naturale con taglio a brillante, simboleggia l’eternità della sua eredità, custodita dagli appassionati di motorsport di tutto il mondo. L’opera fa anche riferimento all’immagine del pilota che osserva l’incidente dell’amico Rubens Barrichello al Gran Premio di San Marino del 1994. Una scena descritta da Zuech e Fondacci come “Un uomo ‘solo’ che già conosceva il destino a cui non poteva sfuggire”.

Fonte testo e immagini: Lenovo

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.