Formula 1News Formula 1

F1 | Clamoroso in RB: fuori Ricciardo e dentro Lawson già dopo la pausa estiva?

Secondo alcune indiscrezioni, Liam Lawson potrebbe sostituire Daniel Ricciardo in RB già dopo il GP del Belgio, ultimo appuntamento prima della pausa estiva.

Dopo le parole di Helmut Marko sul prossimo futuro di Liam Lawson nella giornata di ieri, che già di base lasciavano poco spazio a interpretazioni, la seconda primavera di Daniel Ricciardo in Formula 1 sembrerebbe ormai in procinto di giungere al capolinea, con il neozelandese vicino come non mai a ritornare a vestire i panni di pilota ufficiale in RB.

Lawson Ricciardo RB
Clamoroso in RB: fuori Ricciardo e dentro Lawson già dopo la pausa estiva? © Red Bull Content Pool

Ricciardo con le ore contate?

“Gli azionisti hanno reso noto che si tratta di una squadra junior e noi dobbiamo agire di conseguenza”, aveva tuonato l’austriaco in un’intervista concessa a Kleine Zetung.

“L’obiettivo era che Daniel venisse preso in considerazione per in Red Bull con prestazioni eccezionali. Quel sedile ora appartiene a Sergio Perez (che ha firmato un biennale fino al 2026), quindi quel piano non è più valido. Dobbiamo inserire presto un pilota giovane. Quel pilota sarebbe Liam Lawson”.

Ad alimentare ulteriormente i rumors ci ha pensato Joe Saward, noto giornalista britannico sempre ben informato sui movimenti di mercato, il quale ha pubblicato un tweet alquanto criptico sul proprio account X: ”Lawson prenderà il posto di Ricciardo a un certo punto. Direi alla fine di luglio…”


Leggi anche: F1 | Vasseur suona la carica: “Gli upgrades hanno funzionato, in Austria voglio vedere un cambio di passo”


Nonostante riponga storicamente  da sempre grande fiducia in Ricciardo, Christian Horner è consapevole del potenziale del giovane neozelandese, che tanto ha impressionato nella breve parentesi in AlphaTauri lo scorso anno: ”Liam è un altro membro molto prezioso della squadra. Si impegna al massimo, è incollato a ogni sessione e sappiamo di cosa è capace. C’è sempre pressione sui piloti in carica”.

Ironia della sorte, fu proprio Lawson il prescelto a sostituire Ricciardo in Olanda oramai un anno fa, in seguito all’infortunio alla mano sinistra rimediato dall’australiano, con il nativo di Hastings che portò a termine il weekend mostrando grandi capacità di adattamento in tempi rapidissimi. Come dodici mesi fa, quindi, la storia potrebbe presto clamorosamente ripetersi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.