Formula 1News Formula 1Uncategorized

McLaren: Norris, una strana promessa da mantenere dopo la prima vittoria – VIDEO

Lando Norris si aggiunge all’albo dei vincitori di un GP di Formula 1. Dopo la gara di ieri a Miami, dai social è riemersa una promessa fatta da Norris nei confronti della McLaren.

McLaren è stata la vera sorpresa del GP di ieri sera a Miami. La MCL38 è giunta negli Stati Uniti in una versione B, arricchita di tantissimi aggiornamenti tecnici visibili e no. Una vittoria che è sfuggita per molte stagioni a Lando Norris, ma che ora ricorderà per tanto altro tempo. Anni che sono passati da una strana promessa fatta alla McLaren da parte di Norris e che adesso dovrebbe onorare.

Norris promessa McLaren
Lando Norris nei festeggiamenti al parco chiuso con i suoi meccanici – @McLaren

La vittoria di Lando Norris è arrivata dopo una gara di prestazione pura e un pizzico di fortuna con l’uscita della SC per l’incidente Sargeant – Magnussen. Nonostante questo pseudo aiuto della vettura di sicurezza, la MCL38 si è dimostrata una vettura fortissima nel warm up delle mescole e nella sua gestione. Il ritmo tenuto da Norris è stato impressionante, tanto da giungere al traguardo con distacco superiore ai 5 secondi nei confronti di Verstappen.


Leggi anche: “LandoNoWins è il mio preferito”: Norris ride in faccia ai detrattori dopo la vittoria a Miami


Un successo cercato e voluto da tanti anni per Lando Norris, che alcuni anni fa aveva fatto una promessa in un video della McLaren. Il contesto è quello del McLaren Technology Center a Woking, con Lando Norris che passeggiava all’interno della struttura in un tardo pomeriggio del 2020. In quei frame di video viene ripreso il laghetto di fronte alla struttura con il cameraman che fa una domanda al neo vincitore in F1. Puoi nuotarci dentro?” chiede a Norris, “No, non lo farò” risponde subito Lando. Poco dopo però ripensa a chi l’ha fatto, “Penso che Lewis ci si sia tuffato, no?”. Pochi istanti dopo arriva la promessa con Norris che si esprime cosìCredo che quando conquisterò la mia prima vittoria mi tufferò [nel laghetto] …adesso che l’ho detto devo farlo”. 

Quando arriverà questo tuffo di Lando Norris nel laghetto del MTC? Sulla pagina twitter della F1 iniziano ad arrivare i commenti per vederlo in acqua, con McLaren che dovrà fissare un data perfagli onorare questa promessa.


Crediti copertina: McLaren Media Centre

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter