Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Antonelli vola nei test di Silverstone, ma Mercedes mette in chiaro le cose

Mercedes ha voluto mettere a tacere le voci emerse in seguito al test effettuato da Kimi Antonelli a Silverstone insieme a Mick Schumacher e a George Russell

Negli ultimi giorni si è tornati a parlare molto di quel che sarà il prossimo futuro di Kimi Antonelli e di quando avverrà questo tanto atteso debutto in Formula 1. Scartata l’ipotesi che lo vedeva già in Williams sulla FW46 due Gran Premi fa a Imola, recentemente sono emerse diverse indiscrezioni secondo le quali Mercedes avrebbe scelto proprio Kimi come erede designato a prendere il sedile che Lewis Hamilton lascerà vacante a fine stagione.

Antonelli test Silverstone Mercedes
Antonelli vola nei test di Silverstone, ma Mercedes mette in chiaro le cose © Mercedes

Nessun confronto con Schumacher e Russell

Dopo aver già girato al Red Bull Ring e a Imola nel mese di Aprile, la scuderia di Brackley ha voluto saggiare le qualità del bolognese anche contro due piloti ben più esperti quali Mick Schumacher e George Russell in un ulteriore test privato sul circuito di Silverstone. 

Tuttavia, Mercedes ci ha tenuto a chiarire come il test non sia stato un espediente per fare confronti: “Forse è comprensibile che, trattandosi di test privati, ci siano state molte speculazioni sul loro scopo e sul loro contenuto”, recita il comunicato pubblicato poco fa.

“Il nostro ultimo test TPC a Silverstone comprendeva Mick, Kimi e George. È stato erroneamente etichettato come una “shootout”, il che non era né l’intenzione né il riscontro del test. È importante capire che ogni pilota ha completato programmi diversi, in giorni diversi, in condizioni atmosferiche e di pista diverse”.


Leggi anche: F1 | Vasseur, la valutazione sull’operato di Bryan Bozzi dopo le prime due gare


“Purtroppo, speculazioni non verificate hanno portato alla pubblicazione di conclusioni e confronti che non rispecchiano quanto accaduto. Sia Mick che Kimi hanno svolto un lavoro eccellente nel portare a termine i rispettivi programmi, con piena soddisfazione del team. Non vediamo l’ora di effettuare tre giorni intensi anche la prossima settimana”.

Antonelli e Schumacher saranno infatti ancora in pista tra pochi giorni al Montmelò per una quarta uscita, mentre Russell si concentrerà ovviamente sulla prossima trasferta in Canada: “In vista del weekend, una breve nota per confermare che il nostro prossimo test si terrà a Barcellona la prossima settimana con Mick e Kimi alla guida della W13”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.