Formula 1News Formula 1

Monaco, guida allo speciale Museo delle Auto di F1 a Montecarlo – FOTO

A Monaco è possibile visitare uno speciale museo permanente dedicato alle auto di F1 (ma non solo) di proprietà del Principe Alberto di Montecarlo

La storia di Montecarlo trasuda da sempre di F1 e di auto: per questo motivo tempo fa è stata inaugurata la Collection De Voitures De Le Prince De Monaco, uno speciale museo visitabile da tutti i turisti e i fan che si recano nel principato.

La mostra è permanente e si trova nei pressi delle Piscine, poco prima della storica curva Rascasse. Le vetture esposte sono parte della collezione privata del principe Ranieri di Monaco e poi riprese dal figlio Alberto per consentire ai fan un vero e proprio giro nella storia delle automobili.

 monaco museo auto f1 montecarlo
LA Renault di Alonso e Piquet @F1inGenerale

La collezione, infatti, contiene almeno un centinaio di auto d’epoca tra cui Ferrari, Bugatti, Maserati, Lamborghini e una serie di marchi storici di automobili. Non solo: il museo conserva anche alcune monoposto di F1 tra cui la Renault di Alonso e Piquet del 2004. Ancora la McLaren di Hamilton con cui è diventato campione del mondo per la prima volta, una Lotus del 2013 e altro ancora.


Leggi anche: F1 | Red Bull, futuro di Perez a rischio dopo il GP di Imola?


All’ingresso si trova anche un grande collezione di caschi di piloti di F1 donati personalmente al principe di Monaco. I caschi sono esposti e visibili per tutti i fan. Tra i tanti, presente un casco autografato di Ayrton Senna, il casco di Daniel Ricciardo dopo la vittoria del Principato, di Nico Rosberg e di Charles Leclerc.

 

Il gioiellino della collezione è sicuramente la Ferrari SF-90 di Charles Leclerc con cui ha ottenuto la storica vittoria di Monza nel 2019, donata al principe dal monegasco. Ma anche la prima Alfa Romeo con cui Leclerc ha esordito in F1 e la Red Bull di Verstappen prima di diventare campione del mondo.

Il museo di snoda su due piani, è facilmente accessibile e il biglietto ha un prezzo base di €10. Per tutti gli amanti e appassionati di F1 e di motori si tratta di un viaggio assolutamente imperdibile.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.