A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

Monaco, Sainz tenta di abbassare le aspettative Ferrari, ma l’obiettivo è chiaro

La Ferrari punta alla vittoria a Monaco, ma Sainz tenta di abbassare le aspettative e ammette: “Saremo molto vicini.”

Dopo il weekend imolese la F1 fa tappa a Monaco: nel Principato la Ferrari parte con ambizioni di vittoria, ma Sainz tenta di calmare gli animi.

sainz f1 ferrari monaco vittoria montecarlo leclerc
Foto: Scuderia Ferrari via X

Fa il proprio gioco Carlos Sainz nelle conferenze stampa alla vigilia del fine settimana più glamour dell’intero calendario di Formula Uno. “È il mio compito ora tentare di abbassare le aspettative”, ha ammesso nel corso della giornata dedicata ai media.

Sfoggiati i nuovi aggiornamenti a Imola, a Maranello si vuole ora concretizzare il lavoro svolto su una pista apparentemente favorevole: È un weekend davvero speciale, una pista davvero unica. Tutto si basa su chi ha la macchina migliore per i cittadini”, ha spiegato.


Leggi anche: F1 | Turrini – Leclerc: “L’opinione su di lui sta cambiando”, Vettel? “Firmò con Ferrari due anni prima”


Ma chi parte favorito? Il quesito non trova una risposta certa nemmeno nelle dichiarazioni dello spagnolo. “Penso che ciascuno dei top team possa vincere ora a Monaco. Credo che sarà una battaglia molto tirata tra Red Bull, McLaren e noi a parità di condizioni.”

Il tentativo di Sainz è quello di placare le aspettative nei confronti della rossa monegasca. Un fattore porta il madrileno alla cautela, la qualifica. “Il giro secco non è stato tra i nostri punti di forza quest’anno. Monaco richiede un outlap migliore e un giro di qualifica pulito per poter vincere.”

“È questo che probabilmente mi porta ad abbassare le aspettative, è un po’ questo il mio lavoro ora. Ma non vuol dire che non puntiamo alla vittoria, ha proseguito Sainz. “Abbiamo l’obiettivo di vincere qui questo weekend, faremo tutto il possibile per sistemare l’outlap, ottenere il giro in Q3 e replicare la gara in Australia.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.