Formula 1News Formula 1

“Newey è appassionato di Ferrari…”: l’eloquente gesto di Piero Ferrari

Piero Ferrari gli parla in griglia, lui scruta da vicino la rossa di Sainz: Adrian Newey osserva il suo futuro a Miami?

L’immagine fa sognare i tifosi della rossa: Adrian Newey osserva la vettura di Sainz in griglia a Miami poco prima di parlare insieme a Piero Ferrari. Le dichiarazioni del figlio del Drake sono eloquenti.

f1 miami sprint newey ferrari piero miamigp f1sprint formula uno redbull red bull
Foto: F1inGenerale.com

L’uomo del momento del paddock di Formula Uno è senza alcun dubbio colui che ha appena annunciato il proprio addio alla Red Bull. Dopo quasi vent’anni di servizio alla corte di Milton Keynes, Adrian Newey lascerà la squadra per tuffarsi molto probabilmente in una nuova avventura, che per tutti ha un nome e un cognome: Scuderia Ferrari.

Sulla griglia di partenza della Sprint Race di Miami il tecnico di Colchester osserva da vicino la monoposto rossazzurra dello spagnolo Sainz. La foto è emblematica e fa sognare i tifosi del Cavallino Rampante.

Adrian Newey è solo davanti alla creatura di Maranello. Anzi no. Accanto a lui sopraggiunge anche Piero Ferrari, figlio del Commendatore modenese. I due parlano sullo schieramento di partenza, poi il 78enne emiliano viene raggiunto dai microfoni Sky Sport di Mara Sangiorgio.


Leggi anche: Vasseur papa con Hamilton e Newey: “Lo porterai davvero in Ferrari?”


La domanda è naturale, spontanea ed immediata e riguarda proprio l’ingegnere britannico al centro delle voci di mercato. “Che segnale è?”

Piero Ferrari non può essere esplicito e prova a nascondersi: “Gli ho chiesto solo se viene a fare la Cavalcade Classica con le macchine storiche. Lo scorso anno venne e abbiamo guidato tre giorni insieme!” E continua: “È un appassionato di Ferrari…”

La giornalista di Sky Italia coglie l’assist: “È un appassionato di Ferrari tanto da… arrivare?”

Piero Ferrari replica più con i gesti che con le parole. Il linguaggio del corpo è eloquente, l’imprenditore apre le braccia e sorride: “Non lo so… Non lo so…”

Le dichiarazioni sono criptiche, i cenni meno. Piero Ferrari e Adrian Newey insieme sulla griglia di partenza a Miami fanno sperare i tifosi della rossa. L’illustre ingegnere è all’ultima gara in F1 con la Red Bull e la Ferrari sembra davvero sul punto di piazzare il colpo per il 2025, nonostante le dichiarazioni di Horner di venerdì, apparse ai più come parole di circostanza.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter