Da Top Gear alla F1, Jeremy Clarkson ne ha per tutti: prima elogia Verstappen e poi demolisce Lewis Hamilton, avvertendo Ferrari.
Jeremy Clarkson ne ha per tutti, in F1: prima elogia Verstappen, poi demolisce Hamilton e avverte Ferrari. Il Gran Premio del Brasile, secondo il conduttore televisivo britannico, ha reso evidenti alcuni fattori importanti. C’è la forza dell’olandese leader della Classifica Piloti, sempre più nell’Olimpo del motorsport, ma c’è anche un deciso e brutale verdetto su Lewis Hamilton.
La Formula 1 ha lasciato il Brasile con qualche certezza in più sul finale di stagione. Max Verstappen sarà probabilmente campione del mondo, forse già da Las Vegas, innanzitutto. Troppo forte l’olandese sul bagnato, tanto sfortunato al sabato quanto fortunato alla domenica. Troppo impacciato il diretto rivale, Lando Norris, ancora vittima di banali cali di attenzione e di una squadra forse ancora inesperta.
Ferrari, dal canto suo, limita i danni su di un circuito comunque avverso. Sulla Strip si potrà fare molto meglio, accorciando il divario da Woking nel Costruttori. Ma se il presente ferrarista mostra ancora solidità, sul futuro cala un velo di incertezza: Lewis Hamilton non è mai della partita, finendo ancora una volta anni luce dietro al compagno di squadra George Russell.
Hamilton? Troppo vecchio, Ferrari sei avvisata
È questo il succo dell’analisi, breve ma netta, di Jeremy Clarkson. L’ex conduttore di Top Gear, nella sua rubrica sul The Sun, analizza il weekend di Interlagos: “Abbiamo imparato due cose importanti durante il Gran Premio del Brasile dello scorso fine settimana. Beh, tre, se si considera Lance Stroll, che ha danneggiato la sua auto appena riparata durante il giro di formazione, per poi insabbiarsi“.
“Prima di tutto, Max Verstappen è uno dei grandi di tutti i tempi. Potrebbe anche essere il più grande pilota che abbiamo mai visto. In secondo luogo, Lewis Hamilton ha superato il suo momento migliore. Ha incolpato la sua macchina per la sua prestazione in qualifica, ma il suo compagno di squadra, George Russell, era in prima fila“.
“Naturalmente è possibile che, dato che Lewis passerà alla Ferrari l’anno prossimo, la squadra riempia il suo serbatoio di orzata al limone invece che di benzina, ma sembra improbabile. È molto più probabile che sia ormai troppo vecchio“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Jeremy Clarkson on X