Formula 1News Formula 1

Non solo a Monaco, a Maranello è festa grande per la vittoria di Leclerc – VIDEO

La vittoria di Leclerc a Monaco ha un sapore speciale, tanto che a Maranello c’è stata una grande festa tra le strade della cittadina italiana.

Dopo 5 edizioni che lo hanno visto fuori dal podio nella gara di domenica, Charles Leclerc si è preso la rivincita contro la maledizione del suo GP di casa. La pole conquistata al sabato aveva un sapore di copione già scritto, ma a Montecarlo nulla va dato per scontato. Completati i 78 giri in programma, la gioia ha pervaso tutti i presenti a Monaco, ma anche a Maranello c’è stata una grande festa per celebrare la vittoria di Leclerc.

leclerc vittoria monaco Maranello festa Leclerc vittoria Monaco
Foto: @PortalFerrariBR via X

77 giri di gestione e ansia tra tutti i Tifosi che hanno assistito alla gara di ieri. La pole di Leclerc aveva acceso grandi speranze nell’ottenere il successo in una delle tre gare della Triple Crown. Tuttavia, l’incidente che ha coinvolto Perez, Magnussen e Hulkenberg ha alzato il livello d’ansia degli spettatori. Tutta la gara coperta con una sola mescola, giocando ad elastico con Piastri subito dietro con un distacco di circa 1 secondo.


Leggi anche: “LeRoi” Leclerc si prende Monaco: le prime pagine dei quotidiani italiani


Il numero dei giri sembrava non crescere mai e il fiato rimaneva sospeso nella speranza di non vedere in pista una safety car. Oltrepassato anche il timore di una seconda sosta, la strada verso la vittoria di Leclerc ha cominciato ad essere in discesa, con gli animi che si distendevano. Tagliato il traguardo in waving, Leclerc si è lasciato andare in un urlo liberatorio, che ha scatenato una gigantesca festa a Maranello.

Con lo sventolare della bandiera a scacchi, la città della Ferrari è scesa tutta in strada per festeggiare il successo di Leclerc. Un successo nel principato che mancava dal 2017, quando sul gradino più alto del podio ci andò Sebastian Vettel con la SF70-H. Con il successo ritrovato, i tifosi della Ferrari hanno preso in mano le bandiere con il cavallino e hanno iniziato a fare festa con il vessillo al vento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da F1Trine 🇳🇴🏁 (@nutsaboutf1)

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.