Formula 1Interviste F1News Formula 1

Non solo F1: la vita di Valtteri Bottas fra vino, gin e caffè

Valtteri Bottas guarda oltre la F1: ormai nella seconda metà della sua carriera, prepara il futuro fuori dal Circus fra vino, gin e caffè.

Valtteri Bottas oltre la F1, fra vino, gin e caffè. Il finlandese, ormai alla sua dodicesima stagione nel Circus, è diventato una delle personalità più benvolute del paddock. Dopo l’addio a Mercedes e a quel ruolo di “secondo pilota” che ne ha segnato il cuore della carriera, l’attuale alfiere Sauber è rinato. Fra Australia, mountain bike e attività imprenditoriale, il Bottas oltre il Circus è più vivo che mai.

Non solo F1: la vita di Valtteri Bottas fra vino, gin e caffè
Valtteri Bottas vuole restare in F1, ma i progetti futuri sono già in moto – F1inGenerale

Nella roulette russa del mercato piloti 2024-2025, Valtteri Bottas sta ancora cercando un sedile. Con l’arrivo di Carlos Sainz in Williams e l’atteso annuncio di Jack Doohan in Alpine, le opzioni sono agli sgoccioli. Un altro anno in Stake, magari per convincere Audi anche in vista del 2026, potrebbe essere l’ultima speranza per il nativo di Nastola. Dovesse lasciare la griglia, però, il finlandese non sarebbe a corto di occupazioni.

Intervistato da crash.net, Valtteri Bottas racconta la sua carriera imprenditoriale, fra vino, gin e caffè. “È una situazione interessante. Sono progetti che seguo per passione, non voglio rimetterci dei soldi, ma si tratta principalmente di passione. Sta andando abbastanza bene, ho una solida base per quando smetterò di correre. Un giorno le cose dovrebbero andare molto bene“.


Leggi anche: F1 | Marko affossa le speranze di Ricciardo: “Non ha soddisfatto i criteri per essere pilota Red Bull”


Proprietario di una roastery di caffè nella sua città natale, Valtteri Bottas ha lanciato il suo vino, Ihana, e il suo brand di gin, Oath. “Con il gin o con il caffè posso scegliere il mio carico di lavoro. Ovviamente è più difficile durante la stagione. Ho delle persone che mi aiutano in questo. Abbiamo un piano, vogliamo espanderci, ma non vogliamo fare salti mortali qua o là“.

Di sicuro, quando smetterò di correre, non cadrò nel vuoto. Ho delle cose che mi tengono occupato, ma non è questa la ragione. È che a me piace farle e voglio farle. Come in tutti gli sport, vuoi qualcosa su cui lavorare quando finirà tutto. Ma non è ancora giunto quel momento“, conclude il finlandese, ancora convinto di avere una chance nel futuro in Formula 1.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Valtteri Bottas on X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.