Alla prima volta di Hamilton a Monza come quasi pilota Ferrari corrisponde l’ultima volta per Sainz: le voci e le migliori notizie dal mondo della F1 di oggi 29 agosto
Lewis Hamilton e Carlos Sainz sono, forse, i piloti più ricercati a Monza assieme a Charles Leclerc: per l’inglese si tratta della prima volta all’Autodromo dopo la notizia del suo approdo in Ferrari, per lo spagnolo sarà invece l’ultima volta in rosso: direttamente dal giovedì del GP d’Italia, ecco le migliori notizie della F1 di oggi, 29 agosto.
Sainz: “Ritorno in Ferrari? Non si sa mai, io non escludo nulla”
L’edizione 2024 del GP d’Italia avrà un significato particolare per Carlos Sainz, che si appresta a vivere la sua ultima Monza vestito di rosso prima di congedarsi con la scuderia di Maranello a fine stagione, direzione Williams, dove lo attenderà una sfida altrettanto allettante alla corte di James Vowles. Eppure…
F1 | Sainz cuore rosso: “Ritorno in Ferrari? Non si sa mai, io non escludo nulla”
Hamilton pronto alla prima Monza da pilota Ferrari: “Qui è sempre speciale”
La passione dei Tifosi è diversa da quella che si trova negli altri circuiti. Ne ha parlato anche Lewis Hamilton in quello che sarà il suo primo weekend di Monza da quando ha annunciato il suo passaggio in Ferrari. Ecco le parole del sette volte campione del mondo.
F1 | Hamilton pronto alla prima Monza da pilota Ferrari: “Qui è sempre speciale”
Vasseur commenta gli aggiornamenti Ferrari per Monza
Ferrari si presenta a Monza con il più grande pacchetto di aggiornamenti della stagione (oltre ovviamente a quello introdotto a Barcellona) con l’obiettivo di recuperare il terreno perso da Red Bull e soprattutto McLaren nel corso della stagione, nella speranza di poter regalare una gioia ai tifosi italiani.
F1 | Vasseur commenta gli aggiornamenti di Monza: uno il problema prioritario da risolvere
Leclerc parla degli aggiornamenti introdotti da Ferrari a Monza
La gara di Zandvoort ha evidenziato una SF-24 più competitiva del previsto soprattutto dopo una qualifica piuttosto difficile. Per questo Ferrari ha deciso di introdurre un nuovo pacchetto di aggiornamenti per il weekend del GP di Monza, come confermato dallo stesso Charles Leclerc in Olanda.
F1 | “Dovrebbero aiutarci”, Leclerc parla degli aggiornamenti introdotti da Ferrari a Monza
Incidente Safety Car a Monza: emergono le possibili cause del fuori pista
Il weekend di Formula 1 a Monza è iniziato letteralmente con il botto, con la Safety Car subito protagonista in pista. Tuttavia, la sua entrata in scena è durata poco, visto che nei giri di “pratica” è andata contro le barriere alla Parabolica.
F1 | Incidente Safety Car a Monza: emergono le possibili cause del fuori pista -FOTO