Formula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Ancora novità per Ferrari e una possibile gara in Thailandia: le news di oggi 20 maggio

Altri aggiornamenti per Ferrari, una novità per la Thailandia e tanto altro, ecco tutte le news F1 di oggi 20 maggio.

Dopo la tappa di Imola, la Formula 1 si avvicina a Montecarlo per il GP più glamour del campionato. Nell’attesa di spostarci nel principato, le notizie del paddock non si esauriscono e il mondo della Formula 1 è sempre in fermento. Da Imola, la Ferrari esce con il bicchiere mezzo pieno, nonostante qualche rammarico per un weekend privo di vittoria. Ma le news di oggi non si limitano alla Ferrari, infatti, emergono forti rumors di una tappa F1 in Thailandia e tanto altro.

News F1 Ferrari Thailandia oggi
Imola mezz’amara per la Ferrari, ma la crescita è evidente – @Scuderia Ferrari

Imola è l’inizio, altri aggiornamenti per la Ferrari SF-24

La voce grossa all’arrivo degli aggiornamenti aveva creato non poche aspettative per il weekend di Imola. Tuttavia, queste sono state ridimensionate appena le qualifiche e leggermente ritrattate dopo la gara. La storia è molto semplice, all’arrivo di un pacchetto che modifica in modo pesante la mappa aerodinamica è difficile estrarre subito potenziale. Di conseguenza servono km e dati per ottimizzare il pacchetto e estrarre performance. Proprio per questo la comprensione della vettura è fondamentale e Ferrari lavorerà duro per estrarre decimi, in attesa del prossimo aggiornamento.

F1 | Ferrari, Imola è solo l’inizio: ecco dove debutterà il secondo pacchetto

La Thailandia sogna la F1, l’incontro con Domenicali a Imola

Nei mesi scorsi i rumors di una tappa esotica per la Formula 1 sono cresciuti e la presenta del primo ministro a Imola, incrementa ancor di più le possibilità. Thavisin ha grandi progetti per il suo paese e spera di poter portare la Formula 1 nella sua nazione in un futuro molto vicino. Una nuova tappa che conferma la volontà della Formula 1 di arrivare ovunque e raccogliere quanto più pubblico possibile. Leggi qui la notizia completa.

La Thailandia sogna la F1 (e ci crede): l’incontro a Imola tra Domenicali e il Primo Ministro

Hamilton, i tifosi sono impazienti di vederti in tuta rossa

Il campione del mondo è ormai promesso alla Ferrari nella prossima stagione, dove prenderà il sedile di Sainz. Quella di Imola è stata la prima gara da ormai futuro pilota Ferrari, con la folla che lo ha acclamato per tutto il weekend. Un amore sbocciato dopo tanti anni di “odio sportivo”, che lo ha visto vincere in lungo e in largo con la Mercedes. Sotterrata l’ascia di guerra, i Tifosi non vedono l’ora di apprezzarlo con la tuta rossa, il compimento di un sogno per Lewis.

F1 | Hamilton scalda i tifosi Ferrari “Ci vediamo l’anno prossimo” – VIDEO

Ocon, l’addio ad Alpine sembra vicino

L’ambiente in casa Alpine non è dei migliori e i piloti sembrano non andare molto d’accordo. Ad accentuare questa situazione difficile c’è anche la prestazione della A524, che ha iniziato il campionato da ultima del campionato. Gli aggiornamenti però sembrano funzionare e la squadra francese ha iniziato una lenta risalita della classifica. Tuttavia, le aspettative di Ocon sono ben altre e il francese sembra sempre più vicino a separarsi dalla Alpine.

F1 | Ocon, addio ad Alpine sempre più probabile: spunta la possibile meta per il 2025

News F1 Ferrari oggi Thailandia

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter