Briatore ritorna in F1 e tenta il colpo Newey mentre Marko parla della vulnerabilità della Red Bull: ecco il recap delle notizie di oggi dal mondo della F1
Flavio Briatore starebbe tentando di portare Adrian Newey in Alpine per risollevare le sorti della scuderia francese mentre Helmut Marko parla degli aggiornamenti della Red Bull e degli ultimi problemi in casa austriaca: ecco il recap delle notizie di oggi dal mondo della F1.

Briatore tenta il colpo Newey?
Uno de primi colpi che Briatore vorrebbe piazzare corrisponderebbe proprio al nome di Adrian Newey, che ha ufficialmente salutato Red Bull poche settimane fa, e sul quale continuano ad avvicendarsi indiscrezioni di varia natura su quella che sarà la sua prossima avventura in Formula 1.
QUI PER APPROFONDIRE LA NOTIZIA
Red Bull è ora vulnerabile: la preoccupazione di Marko
Nell’era della Formula 1 in cui il budget cap è essenziale, la Red Bull potrebbe trovarsi con un ‘handicap’ già a metà stagione anche a causa dell’incidente rimediato da Sergio Perez a Monaco. Il limite è fissato a 135 milioni di dollari per il 2024, e Helmut Marko è molto preoccupato.
QUI PER APPROFONDIRE LA NOTIZIA
Terremoto in Alpine: Renault pronta a lasciare la Formula 1?
Alpine e Renault potrebbero arrivare ad un punto di non ritorno. Il team francese, ancora diviso fra Enstone e Viry-Chatillon, pare giunto al punto di rottura. Il paddock monegasco pare essere giunto a conoscenza di alcune mosse del CEO Renault, Luca de Meo. Il manager italiano starebbe infatti cercando un fornitore esterno per le PU Alpine
QUI PER APPROFONDIRE LA NOTIZIA
Il Red Bull Ring sceglie la ghiaia per combattere i track limits
Le recenti edizioni del GP d’Austria verranno sicuramente ricordate per le numerose investigazioni sui track limits. Per cercare di eliminare questo annoso problema, il Red Bull Ring cambierà faccia con nuova ghiaia in alcune specifiche curve.
QUI PER APPROFONDIRE LA NOTIZIA
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter