A TCFormula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Dagli aggiornamenti Ferrari in Spagna alla fiducia di Vasseur: le notizie di oggi 20 giugno

La Ferrari si prepara al GP di Spagna con nuovi aggiornamenti mentre Vasseur, Leclerc e Sainz non nascondono grande fiducia: le migliori notizie di oggi 20 giugno dal mondo della F1

La Ferrari si aggiorna anche in Spagna mentre Fred Vasseur continua a parlare di grande e crescente fiducia nell’ambiente di Maranello.  A fargli eco anche Charles Leclerc e Carlos Sainz. Ecco tutte le migliori notizie di oggi, 20 giugno, dal mondo della F1 sulla Ferrari e non solo.

Pillole di F1 | Dagli aggiornamenti Ferrari in Spagna alla fiducia di Vasseur: le notizie di oggi 20 giugno
Carlos Sainz e Charles Leclerc @ Scuderia Ferrari

Ferrari: arriva una nuova ala posteriore con un mix di soluzioni

Ferrari vuole ribaltare il risultato deludente di Montreal e confermare il buon lavoro svolto finora con la SF-24. Dopo gli aggiornamenti di Imola, che hanno portato al debutto la SF-24 EVO, a Barcellona arriva una nuova serie di aggiornamenti per migliorare il pacchetto complessivo. Al momento, la prima novità sulla Ferrari SF-24 vista a Barcellona è proprio l’ala posteriore.

F1 | GP Spagna – Ferrari SF-24: arriva una nuova ala posteriore con un mix di soluzioni

Vasseur spiega la situazione di Ferrari dopo la debacle del Canada

Fred Vasseur è tranquillo in vista del GP di Spagna nonostante il momento di down riscontrato dalla Ferrari in Canada. A Montreal, infatti, la scuderia di Maranello ne è uscita completamente sconfitta con entrambe le monoposto fuori dalla gara. Ma, in vista dal GP di Spagna il team principal francese ha spiegato perché quanto visto in Canada non è assolutamente preoccupante.

F1 | Vasseur spiega la situazione di Ferrari: “Avere alti e bassi è la nuova normalità per tutti”

Newey spaventa Aston Martin con la richiesta di ingaggio, Ferrari favorita?

Arrivano ulteriori indiscrezioni sull’uomo più chiacchierato nel mondo della F1. Sembrerebbe infatti che le richieste di stipendio fatte da Newey ad Aston Martin avrebbero spaventato Lawrence Stroll, lasciando così Ferrari nella posizione di favorita.

F1 | Dall’Inghilterra: Newey spaventa Aston Martin con la richiesta di ingaggio, Ferrari resta favorita?

Sainz fissa l’obiettivo Ferrari in vista del weekend di casa

Non si nasconde dietro un dito Carlos Sainz, consapevole della sua ultima Barcellona vestito di rosso, con lo spagnolo che spera di regalare ai propri tifosi e a sé stesso un weekend indimenticabile, e possibilmente di lottare per la vittoria, nonostante Ferrari sia reduce da un doppio ritiro nella scorsa trasferta a Montreal.

F1 | GP Spagna, Sainz fissa l’obiettivo Ferrari in vista del weekend di casa

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter