Formula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Dai rumors sull’addio di Marcos alla quarta tappa americana: il recap delle notizie di oggi

Arrivano i primi rumors sull’addio di Xavi Marcos mentre continuano le vocis sulla quarta tappa american: il recap delle principali notizie di oggi, lunedì 13 maggio, in F1.

Si apre ufficialmente la settimana del GP di Imola con i primi rumors riguardanti l’addio di Xavi Marcos come ingegnere di pista di Leclerc e tanto altro. Andiamo quindi a scoprire le principali notizie di oggi, lunedì 13 maggio, in F1.

notizie oggi f1 recap cosa è successo formula 1
Arrivano i primi rumors sull’addio di Xavi Marcos mentre si avvicina la quarta tappa american: il recap delle principali notizie di oggi, lunedì 13 maggio, in F1 – Foto: @AhmetCirF1 via X

Xavi, tradito da Leclerc?

La notizia del cambio di ingegnere di pista per Charles Leclerc ha lasciato tutti sorpresi per le tempistiche con cui è arrivato l’annuncio. Ma cosa portato Vasseur a prendere questa decisione? Sembra che dietro tutto ciò ci sia un certo malcontento proprio di Charles Leclerc per alcune situazioni che il monegasco non ha gradito.

F1 | C’è Leclerc dietro l’addio di Xavi Marcos? Spuntano i primi rumors sul perché

Chiamatela Formula America?

Dopo Miami, Las Vegas e Austin, la Formula 1 sembra essere vicina ad inserire una quarta tappa a stelle e strisce nel calendario. Le voci riguardanti l’ingresso di Chicago si sono fatte più insistenti tanto che sembrava possa essere vicino l’annuncio ufficiale. In realtà sono poi arrivate alcune smentite e la pista sembra essere un po’ più fredda del previsto.

F1 | La Formula 1 parla sempre più americano: Chicago debutta in notturna nel 2026?

Haas-Steiner, la questione finisce (di nuovo) in tribunale

Dopo la scelta di Steiner di portare in tribunale il suo ex team per come è stato gestito l’addio, sembra che sia la stessa Haas a voler far causa ora. Dietro ci sarebbero alcuni screzi legati al libro pubblicato dall’ex Team Principal.

F1 | È guerra aperta tra Haas e Steiner: ora è l’azienda a far causa all’ex Team Principal

Ferrari, arrivano altri due colpi targati Vasseur!

In attesa di Adrian Newey, la Ferrari continua a pescare dal mercato tecnici. Gli ultimi due innesti targati Vasseur sono Serra e D’ambrosio, uomini chiave dei successi Mercedes degli ultimi anni. La Rossa punta dunque in maniera ancora più decisa verso il 2026.

F1 | UFFICIALE – Ferrari dà il benvenuto a Serra e D’ambrosio: ecco i rispettivi ruoli

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: @f1speed_indo via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.