Arrivano i primi rumors sull’addio di Xavi Marcos mentre continuano le vocis sulla quarta tappa american: il recap delle principali notizie di oggi, lunedì 13 maggio, in F1.
Si apre ufficialmente la settimana del GP di Imola con i primi rumors riguardanti l’addio di Xavi Marcos come ingegnere di pista di Leclerc e tanto altro. Andiamo quindi a scoprire le principali notizie di oggi, lunedì 13 maggio, in F1.

Xavi, tradito da Leclerc?
La notizia del cambio di ingegnere di pista per Charles Leclerc ha lasciato tutti sorpresi per le tempistiche con cui è arrivato l’annuncio. Ma cosa portato Vasseur a prendere questa decisione? Sembra che dietro tutto ciò ci sia un certo malcontento proprio di Charles Leclerc per alcune situazioni che il monegasco non ha gradito.
F1 | C’è Leclerc dietro l’addio di Xavi Marcos? Spuntano i primi rumors sul perché
Chiamatela Formula America?
Dopo Miami, Las Vegas e Austin, la Formula 1 sembra essere vicina ad inserire una quarta tappa a stelle e strisce nel calendario. Le voci riguardanti l’ingresso di Chicago si sono fatte più insistenti tanto che sembrava possa essere vicino l’annuncio ufficiale. In realtà sono poi arrivate alcune smentite e la pista sembra essere un po’ più fredda del previsto.
https://f1ingenerale.com/f1/news-f1/secondo-le-ultime-indiscrezioni-mancherebbe-solamente-lufficialita-per-lingresso-del-gp-di-chicago-in-calendario-a-partire-dal-2026/
Haas-Steiner, la questione finisce (di nuovo) in tribunale
Dopo la scelta di Steiner di portare in tribunale il suo ex team per come è stato gestito l’addio, sembra che sia la stessa Haas a voler far causa ora. Dietro ci sarebbero alcuni screzi legati al libro pubblicato dall’ex Team Principal.
F1 | È guerra aperta tra Haas e Steiner: ora è l’azienda a far causa all’ex Team Principal
Ferrari, arrivano altri due colpi targati Vasseur!
In attesa di Adrian Newey, la Ferrari continua a pescare dal mercato tecnici. Gli ultimi due innesti targati Vasseur sono Serra e D’ambrosio, uomini chiave dei successi Mercedes degli ultimi anni. La Rossa punta dunque in maniera ancora più decisa verso il 2026.
F1 | UFFICIALE – Ferrari dà il benvenuto a Serra e D’ambrosio: ecco i rispettivi ruoli
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: @f1speed_indo via X