Alpine dice addio al motore Renault mentre Leclerc spiega come la Ferrari può sperare nel mondiale: le migliori notizie di oggi 30 settembre dal mondo della F1
Lunediì 30 settembre segna il definitivo addio della Renault alla F1 e all’Alpine che continuava a usare i motori dela casata francese mentre Lelcerc torna a parlare di speranze di mondiale della Ferrari e spiega cosa servirebbe a Maranello: ecco le migliori notizie di oggi dal mondo della F1.
UFFICIALE: Alpine, addio motore Renault: che ne sarà del sito di Viry-Chatillon?
Dopo cinquant’anni in Formula 1, il motore Renault si spegne: in data odierna, Alpine ha annunciato la fine di un’era. Nonostante le forti proteste dei lavoratori della fabbrica a Viry-Châtillon, che hanno chiesto a gran voce al Gruppo di mantenere un team francese con un motore francese, i vertici hanno preso la decisione opposta.
Ferrari può vincere ancora il Mondiale? Leclerc spiega cosa serve alla Rossa
Alla vigilia della stagione 2024 nessuno si aspettava di vedere una lotta al titolo così combattuta. La supremazia Red Bull vista nel 2023, unita ad un regolamento rimasto pressoché identico, faceva prevedere un dominio incontrastato di Verstappen, con l’olandese pronto a prendersi il quarto titolo iridato consecutivo. la storia, però, è attualmente molto diversa.
F1 | Ferrari può vincere ancora il Mondiale? Leclerc spiega cosa serve alla Rossa
Non si fermano gli sponsor in arrivo per Ferrari, ma stavolta c’è lo zampino di Hamilton
Il successo della Ferrari a Monza ha portato un grande eco mediatico attorno alla Scuderia di Maranello che guarda con fiducia al futuro. La squadra di Maranello sembra aver intrapreso la strada giusta sotto la guida di Vasseur che ha impostato al meglio il gruppo di lavoro. Sembra anche in arrivo un nuovo sponsor taggato Hamilton.
F1 | Non si fermano gli sponsor in arrivo per Ferrari, ma stavolta c’è lo zampino di Hamilton
Hamilton, l’aneddoto sulla Ferrari e sul “terrificante” incontro con Wolff
Come ampiamente noto da ormai oltre sei mesi, Lewis Hamilton lascerà Mercedes a fine stagione per coronare il sogno di una carriera e formare una coppia da sogno assieme a Charles Leclerc in Ferrari a partire dal 2025. Il campione ha svelato un retroscena sull’incontro con Toto Wolff al momento della rivelazione del suo passaggio in Ferrari nel 2025.
F1 | Hamilton, l’aneddoto sulla Ferrari e sul “terrificante” incontro con Wolff
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter