Loic Serra è il nuovo direttore tecnico della Ferrari al posto di Enrico Cardile mentre la FIA annuncia la decisione sul McLaren: le notizie di oggi 5 settembre dal mondo della F1
La Ferrari ha annunciato il suo nuovo direttore tecnico, Loic Serra, mentre la Fia ha scelto di posticipare le azioni su McLaren al 2025 per la questione ali flessibili: ecco le migliori notizie di oggi, 5 settembre, dal mondo della F1.
UFFICIALE: Ferrari, Loic Serra è il nuovo Direttore Tecnico
Ferrari rende nota la riorganizzazione del reparto F1, ufficializzato il nuovo Direttore Tecnico. A prendere il posto di Enrico Cardile sarà Loic Serra, uno dei grandi acquisti del mercato ingegneri di Maranello. Il francese risponderà direttamente al team principal del Cavallino Rampante, Frédéric Vasseur, ma non è l’unica novità annunciata da Maranello.
F1 | UFFICIALE – Ferrari, ecco chi sarà il nuovo Direttore Tecnico della Scuderia
Ali flessibili, giravolta FIA: nessuna azione su McLaren prima del 2025
La FIA torna a parlare di ali flessibili McLaren e Mercedes, ma i regolamenti F1 non si toccano fino al 2025. Dopo la polemica scoppiata a Monza, è chiaro che qualcosa di vero nelle rimostranze di Ferrari e Red Bull ci sia. Il concetto di “ala flessibile“, però, è complesso da analizzare e regolamentare.
F1 | Ali flessibili, giravolta FIA: nessuna azione su McLaren prima del 2025
UFFICIALE: la Formula 1 avrà un nuovo Global Partner dal 2025
Lenovo, già Official Partner della classe regina dal 2022, diventerà ora Global Smartphone Partner di Formula 1 dal 2025 tramite Motorola Mobility, nota divisione dell’azienda americana nel settore delle telecomunicazioni e dell’elettronica, e acquisita dalla multinazionale cinese nel 2014.
F1 | UFFICIALE: la Formula 1 avrà un nuovo Global Partner dal 2025
Fondo Killer: McLaren impara da Ferrari e posticipa gli aggiornamenti
Il team di Woking non ha ancora introdotto un nuovo grande step evolutivo dal Gran Premio di Miami, non avendo toccato il fondo della monoposto nel pacchetto di Zandvoort. Andrea Stella ha spiegato questa scelta, in controtendenza rispetto a Maranello, Milton Keynes e Brackley.
F1 | Fondo Killer: McLaren impara da Ferrari e posticipa gli aggiornamenti
Tsunoda vuole la Red Bull: l’ambizioso obiettivo di Yuki
Dal 2021 in sella all’odierna Racing Bulls, il 24enne nipponico avverte il desiderio di alzare sempre più l’asticella in F1. Parlando del proprio futuro e delle proprie ambizioni Red Bull, Yuki Tsunoda si è raccontato ai microfoni del podcast Beyond the Grid. Ecco cosa ha detto.
F1 – Tsunoda vuole la Red Bull: l’ambizioso obiettivo di Yuki
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter