A TCFormula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | 11 team dal 2026 e Ferrari si lecca le ferite: le notizie di oggi 25 novembre

Il giorno dopo in Ferrari si leccano le ferite dei problemi riscontrati a Las Vegas mentre viene ufficialmente annunciato l’undicesimo team: le notizie di oggi 25 novembre sulla F1

A Las Vegas la Ferrari ha recuperato un terzo e un quarto posto più gli screzi tra Charles Leclerc e Carlos Sainz mentre la FIA annuncia la presenza di 11 team in griglia dal 2026: ecco le migliori notizie di oggi 25 novembre dal mondo della F1.

Pillole di F1 | I problemi di casa Ferrari e la cieca convinzione di Perez: le notizie di oggi 25 novembre
Credits: Scuderia Ferrari su X

F1, ecco l’undicesimo team nel 2026: “Cadillac e General Motors, c’è l’accordo”

Ormai ci siamo, nel 2026 la griglia di partenza di F1 tornerà ad avere ventidue vetture: i vertici del Circus hanno annunciato il raggiungimento di uno speciale accordo con le statunitensi Cadillac e General Motors.

F1, ecco l’undicesimo team nel 2026: Cadillac e General Motors, c’è l’annuncio

Difficoltà Ferrari, Vasseur: “Direttiva tecnica non una scusa, il problema è stato un altro”

La Ferrari ha lasciato Las Vegas con un risultato probabilmente inferiore alle aspettative ed il Team Principal Fred Vasseur ha individuato nei problemi legati alla gestione gomme il principale ostacolo per la Rossa. Ecco le parole del team principal della Rossa.

F1 | Difficoltà Ferrari a Las Vegas, Vasseur: “Direttiva tecnica non una scusa, il problema è stato un altro”

Ferrari, rossa di rabbia: “Nessuno è felice dopo Las Vegas”

La gestione della gara viene duramente criticata da entrambi i piloti, che si accusano reciprocamente e criticano anche le scelte del muretto box. Frédéric Vasseur sarà costretto agli straordinari per ripristinare una pace interna che sembra essere svanita.

Perez fa sgranare gli occhi a tutti “Sto migliorando, ho un buon ritmo”

Sergio Perez non ascolta le critiche e, probabilmente, non si rende nemmeno conto delle sue prestazioni con la Red Bull da ormai svariati mesi. Dopo l’ennesimo weekend al di sotto delle aspettative, con un compagno di squadra che si laurea campione del mondo e lui che si prende l’ennesima posizione nelle retrovie, ha rilasciato delle dichiarazioni alquanto opinabili.

F1 | Perez fa sgranare gli occhi a tutti “Sto migliorando, ho un buon ritmo” – Red Bull

Ferrari, spettro Qatar: l’obiettivo massimo è lontano dal podio

Conclusa la tappa di Las Vegas, la F1 fa immediatamente le valigie per salpare alla volta di Losail. In Qatar, penultimo GP del mondiale, la Ferrari approda da netta sfavorita: le sensazioni di Carlos Sainz per il prossimo weekend non sono per nulla positive.

F1 | Ferrari, spettro Qatar: l’obiettivo massimo è lontano dal podio

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

1 commento

Zeffirino 26/11/2024 at 08:01

Credo che il comportamento di Sainz non sia stato corretto. Soprattutto per il fatto che quel suo comportamento ha solo aiutato Nando suo amico penalizzando Leclerc. Come uomo di squadra zero inaffidabile.

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.