A Zandvoort ci si prepara a tornare in pista per il GP dell’Olanda mentre in Ferrari si parla ancora di aggiornamenti: le migliori notizie del mondo della F1 di oggi 22 agosto
La F1 torna in pista con il GP dell’Olanda e da Zandvoort arrivano le prime voci dopo la pausa estiva assieme ai timori sul forte vento che sta colpendo il circuito olandese mentre la Ferrari torna a parlare ancora di aggiornamenti: le migliori notizie del mondo della F1 di oggi, 22 agosto.
Allarme vento a Zandvoort, il venerdì è a rischio?
Durante il giovedì di Zandvoort, le folate di vento, come provato sulla nostra pelle, si sono intensificate sempre più tanto che molti piloti, soprattutto Leclerc, si sono allarmati, chiedendosi se le moderne monoposto siano in grado di resistere al vento atteso durante le prove libere.
Ferrari e il nodo aggiornamenti – Leclerc si espone sugli effetti dell’addio di Cardile
Dopo un avvio entusiasmante e due successi, Ferrari sembrava puntare in alto, ma dopo gli ultimi aggiornamenti in Spagna, la SF-24 ha “smesso di funzionare come ad inizio anno”. Da quel momento è iniziata una serie di riforme interne alla squadra, tra addi e innesti che hanno ribaltato la situazione a Maranello. Alle porte del GP d’Olanda, Leclerc non si è nascosto sul nodo aggiornamenti.
F1 | Ferrari e il nodo aggiornamenti – Leclerc si espone sugli effetti dell’addio di Cardile
Sainz in Williams, il supporto di Leclerc: “Mi ha chiesto cosa avrei fatto al suo posto”
Scegliere un nuovo team è stato difficile per Carlos Sainz, e Charles Leclerc ha raccontato del periodo particolare affrontato dal suo compagno di squadra. Quando la Ferrari ha annunciato Lewis Hamilton per il 2025, il madrileno si è ritrovato improvvisamente appiedato. Da lì sono iniziati mesi di trattative intense, in cui il #55 si è diviso tra le attività in pista e le scelte per il suo futuro.
F1 | Sainz in Williams, il supporto di Leclerc: “Mi ha chiesto cosa avrei fatto al suo posto”
Leclerc avverte Ferrari: in Olanda un fattore potrebbe mischiare le carte
Il team di Maranello si prepara alla gara di Zandvoort, casa di Max Verstappen, con l’obiettivo di riaccorciare le distanze dai rivali. Il gap rimediato da Red Bull, McLaren e Mercedes rischia di diventare presto insostenibile ed è tempo di invertire la rotta. Il monegasco è fiducioso, ma tornare ai livelli di Monaco sarà complesso.
F1 | Leclerc avverte Ferrari: in Olanda un fattore potrebbe mischiare le carte
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter