A TCFormula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | La F1 copia la Formula E in attesa del Canada: le notizie di oggi 6 giugno

La Fia svela il nuovo regolamento con una F1 sempre più vicina alla Formula E mentre iniziano i pronostici per il Canada: le notizie di oggi 6 giugno

La Fia svela il nuovo regolamento con una F1 sempre più vicina alla Formula E mentre iniziano i pronostici per il Canada con Helmut Marko che vede la Ferrari tra i favoriti sul circuito di Montreal: ecco tutte le notizie di oggi, 6 giugno, dal mondo della F1.

pillole f1 notizie oggi

La FIA svela le nuove vetture F1 2026, è rivoluzione completa

La Formula 1 sta per entrare in una nuova era e ha ufficialmente presentato quelle che saranno le monoposto di F1 per il 2026. Rispetto all’attuale generazione di vetture sono parecchi i cambiamenti che verranno attuati. I più importanti riguardano sicuramente l’aerodinamica attiva e le dimensioni della macchina.

QUI PER LA NOTIZIA APPROFONDITA

“In Canada Ferrari sarà favorita”, lo sfogo di Helmut Marko

In una F1 dove tutti ormai “copiano“, Helmut Marko vede Ferrari favorita anche in Canada. L’austriaco ha commentato le sue aspettative verso la gara di Montreal. La SF-24 parte favorita, dopo aver ampiamente dimostrato di trovarsi a suo agio su cordoli, dossi e curve lente, ma ciò non sarà l’unica arma a disposizione del Cavallino Rampante.

QUI PER LA NOTIZIA APPROFONDITA

Dopo il “caso McLaren” arrivano i controlli FIA sulla pompa di benzina

Le ispezioni effettuate dalla Federazione al termine delle varie sessioni sono del tutto casuale. Per questo motivo, è capitato che in più occasioni consecutive la Ferrari fosse finita sotto l’attenzione dei commissari. Al termine del GP di Monaco, in una settimana segnata dal “caso McLaren”, è stato invece il turno della pompa della benzina della vettura di Norris.

QUI PER LA NOTIZIA APPROFONDITA

Ben Sulayem e Domenicali illustrano le novità dei regolamenti 2026

Tanti i cambiamenti rispetto all’attuale ciclo regolamentare, a partire dall’introduzione dell’aerodinamica attiva, alla riduzione di peso di 30kg, con le vetture che saranno decisamente più agili, corte e strette rispetto a quelle attuali. Tutto ciò si tramuterà in una riduzione del downforce del 30%, a vantaggio però della resistenza all’avanzamento, che si ridurrà del 55%.

QUI PER LA NOTIZIA APPROFONDITA

Marko e le voci di mercato su Tsunoda: “Ecco dove correrà nel 2025”

Negli ultimi giorni si è parlato molto del futuro di Yuki Tsunoda, anche e soprattutto alla luce del recente rinnovo di Sergio Perez, che ha esteso il precedente contratto con Red Bull per altre due stagioni fino al 2026.

QUI PER LA NOTIZIA APPROFONDITA

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.