Dall’ammissione della Mercedes alla nuova possibilità di Ricciardo per rimanere in Racing Bulls. Ecco tutte le notizie sulla F1 di oggi, 25 settembre 2024.
Tre settimane di pausa ci dividono dal prossimo appuntamento di Austin che si correrà nel weekend dal 18 al 20 ottobre sul tracciato del COTA. Periodo di riflessioni e di analisi per molti team con Mercedes che ammette di aver sbagliato a Singapore, mentre si riapre uno spiraglio per Ricciardo. Vediamo insieme tutte le notizie più interessanti sulla F1 di oggi, 25 settembre.
Mercedes chiede scusa a Hamilton
Nell’ultimo GP di Singapore, Mercedes ha tentato l’azzardo con una strategia aggressiva al via. A differenza del suo compagno di squadra, il sette volte campione del mondo è partito con la gomma rossa, andando incontro ad un degrado più marcato. Una scelta poco comprensibile per il pilota, con il team che conferma, alcuni giorni dopo di aver sbagliato.
F1 | Perché Hamilton è partito con la soft a Singapore? Arriva la risposta della Mercedes
Leggi anche: F1 | Dilemma termocoperte a Singapore – Ecco il Team Radio che scagiona Leclerc – AUDIO
Ricciardo, qualcuno spinge per non farlo uscire
Al termine del GP di Singapore, gli occhi luci di Ricciardo sembravano raccontare in modo chiaro che quella sarebbe stata l’ultima gara in carriera per l’australiano. Tuttavia, proprio oggi sono emersi alcuni rumors che vedono Daniel Ricciardo ancora in lizza per essere ancora al volante della VCARB01 per il resto della stagione.
F1 | Ricciardo non è ancora spacciato: l’indiscrezione pronta a ribaltare un finale già scritto
Madrid, non sembra tutto in ordine
Notizia di queste ore è che in Spagna non tutti sembrino contenti del prossimo GP di Madrid che si terrà dal 2026. Il nuovo tracciato, ancora da realizzare, sembra presentare non pochi punti interrogativi. All’opposizione si alimentano i dubbi sul ritorno economico dell’evento, con ancora il terrore di ripetere un sorta di Valencia 2.0.
F1 | GP di Madrid in crisi prima di partire nel 2026: mancano gli investitori
Visa denunciata, cosa rischia la Racing Bulls?
Nella mattinata italiana ha iniziato a circolare la notizia di un’indagine aperta dal DOJ americano su un comportamento non proprio corretto di Visa. Il circuito di pagamento elettronico è sotto indagine per cercare di creare un monopolio negli States. Caso che non dovrebbe colpire Racing Bulls, ma mai dire mai.
F1 | Scoppia il caso Visa in USA, ripercussioni sul team Racing Bulls?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter