A TCFormula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Spiegati i 100 secondi persi da Leclerc mentre il monegasco getta la spugna: le principali notizie di oggi 8 luglio

Dai tanti secondi persi da Leclerc a Silverstone alle parole del monegasco che sanno di resa: il recap delle principali notizie di oggi, lunedì 8 luglio, in F1.

Il weekend di Silverstone ci ha lasciato un Lewis Hamilton ritrovato e una Ferrari sempre più in difficoltà. Dalle parole del britannico ai problemi avuti da Leclerc in gara, ecco le principali notizie di oggi, lunedì 8 luglio, dal mondo della F1.

notizie oggi f1 cosa è successo ferrari 8 luglio
Dai tanti secondi persi da Leclerc a Silverstone alle parole del monegasco che sanno di resa: il recap delle principali notizie di oggi, lunedì 8 luglio, in F1 – Foto: F1inGenerale

Leclerc, ecco il perché dei cento secondi persi

Nella fase centrale del Gran Premio di Silverstone, Charles Leclerc ha tentato l’azzardo montando le gomme intermedie prima degli altri. Questa mossa non ha poi pagato e il monegasco si è trovato a più di cento secondi dal suo compagno di squadra.

F1 | Cos’è successo a Leclerc a Silverstone e perché era 100 secondi più lento?

Norris, la frustrazione ora inizia ad essere tanta!

Ennesimo fine settimana non concretizzato da parte di Lando Norris. Il britannico della McLaren, nonostante una vettura ancora una volta competitiva, si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. Il numero 4, come era già accaduto nelle ultime gare, non ha nascosto tutta la sua frustrazione.

F1 | Norris, tanta frustrazione dopo Silverstone: “L’abbiamo buttata via”

“Non so più che dire”

Quello che si è presentato alle interviste post gara è un Charles Leclerc quasi rassegnato. Ennesimo Gran Premio da incubo dopo lo splendido successo di Monaco. Il monegasco non sapeva che dire e si è lasciato andare ad un semplice “ora è troppo”.

F1 | Leclerc getta la spugna dopo l’ennesimo tonfo: “Adesso é troppo, non so più cosa dire”

L’emozione del campione

Nonostante quella di ieri sia stata la vittoria numero 104 della sua carriera, Lewis Hamilton non è riuscito a trattenere le lacrime al termine della gara. Dal team radio emozionante alle dichiarazioni del post GP, il britannico della Mercedes è sembrato più felice che mai.

F1 | Hamilton torna re nella sua Silverstone: il commento a caldo sulla vittoria numero 104

Ufficiale un altro addio in Ferrari

Il lunedì post Silverstone segna la fine dell’avventura di Cardile in Ferrari. L’ormai ex direttore tecnico andrà in Aston Martin in attesa di capire il futuro di Adrian Newey.

F1 | UFFICIALE – Ferrari: Cardile consegna le dimissioni dal ruolo di direttore tecnico

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.