Svelato il danno che ha compromesso la gara di Leclerc, Horner ironizza sulla Ferrari: il recap delle principali notizie di oggi, lunedì 10 giugno, in F1.
Il giorno dopo la disfatta Rossa in Canada, arrivano le prime notizie sul danno che ha compromesso la gara di Charles Leclerc mentre Horner ha parlato della penalità di Perez. Ferrari e Audi sono alcune delle protagoniste delle principali notizie di oggi, 10 giugno, legate alla F1.

Cavallino zoppo
Il giorno dopo è sempre quello delle analisi. Dalle prime voci riguardanti il problema avuto da Charles Leclerc in Canada, sembra che il monegasco abbia perso circa ottanta cavalli per più di quindici giri. Questo ha di fatto reso impossibile rendere la SF-24 competitiva sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve.
F1 | Leclerc, una Montreal da incubo: ecco quanti cavalli ha perso e per quanti giri
Ferrari da incubo, Horner ringrazia
Se da un lato Verstappen ha riportato la Red Bull sul gradino più alto del podio, dall’altro c’è un Sergio Perez ancora in difficoltà. Oltre al ritiro dovuto ai danni sulla sua vettura, il messicano ha ricevuto anche una penalizzazione che sconterà in Spagna. Horner ha ironizzato (e non poco) su quanto accaduto.
F1 | Penalità Perez, Horner ringrazia Ferrari: “Fortuna che hanno avuto un weekend da incubo…”
Audi parla italiano
Il 2026 è sempre più vicino e Audi non vuole farsi trovare impreparata. L’attuale Sauber potrà contare infatti su Stefano Sordo, un ex Red Bull con tanta esperienza all’interno del Circus. Che possa essere questo un motivo in più per spingere Sainz a firmare con Audi?
F1 | Audi parla italiano: annunciata la firma di un ex genio dell’aerodinamica Red Bull
Sainz rilancia la sfida
Nonostante le difficoltà avute in Canada, Carlos Sainz è convinto che la Ferrari tornerà competitiva in Spagna. Quella di Barcellona potrebbe essere infatti una gara chiave in ottica mondiale.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina: Scuderia Ferrari via X