A TCFormula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Svelato il danno di Leclerc mentre Horner ironizza su Ferrari: il recap delle notizie di oggi 10 giugno

Svelato il danno che ha compromesso la gara di Leclerc, Horner ironizza sulla Ferrari: il recap delle principali notizie di oggi, lunedì 10 giugno, in F1.

Il giorno dopo la disfatta Rossa in Canada, arrivano le prime notizie sul danno che ha compromesso la gara di Charles Leclerc mentre Horner ha parlato della penalità di Perez. Ferrari e Audi sono alcune delle protagoniste delle principali notizie di oggi, 10 giugno, legate alla F1.

notizie oggi f1 10 giugno
Svelato il danno che ha compromesso la gara di Leclerc, Horner ironizza sulla Ferrari: il recap delle principali notizie di oggi, lunedì 10 giugno, in F1 – Foto: Ferrari via X

Cavallino zoppo

Il giorno dopo è sempre quello delle analisi. Dalle prime voci riguardanti il problema avuto da Charles Leclerc in Canada, sembra che il monegasco abbia perso circa ottanta cavalli per più di quindici giri. Questo ha di fatto reso impossibile rendere la SF-24 competitiva sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve.

F1 | Leclerc, una Montreal da incubo: ecco quanti cavalli ha perso e per quanti giri

Ferrari da incubo, Horner ringrazia

Se da un lato Verstappen ha riportato la Red Bull sul gradino più alto del podio, dall’altro c’è un Sergio Perez ancora in difficoltà. Oltre al ritiro dovuto ai danni sulla sua vettura, il messicano ha ricevuto anche una penalizzazione che sconterà in Spagna. Horner ha ironizzato (e non poco) su quanto accaduto.

F1 | Penalità Perez, Horner ringrazia Ferrari: “Fortuna che hanno avuto un weekend da incubo…”

Audi parla italiano

Il 2026 è sempre più vicino e Audi non vuole farsi trovare impreparata. L’attuale Sauber potrà contare infatti su Stefano Sordo, un ex Red Bull con tanta esperienza all’interno del Circus. Che possa essere questo un motivo in più per spingere Sainz a firmare con Audi?

F1 | Audi parla italiano: annunciata la firma di un ex genio dell’aerodinamica Red Bull

Sainz rilancia la sfida

Nonostante le difficoltà avute in Canada, Carlos Sainz è convinto che la Ferrari tornerà competitiva in Spagna. Quella di Barcellona potrebbe essere infatti una gara chiave in ottica mondiale. 

F1 | Ferrari, Carlos Sainz promette: “In Canada solo un passo falso, a Barcellona torneremo dove ci spetta”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: Scuderia Ferrari via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.