Formula 1News Formula 1

Quante soste a Miami? Ecco le strategie di gara proposte da Pirelli

Ultimo giorno del weekend a Miami e Pirelli ha diramato quelle che sono le strategie di gara consigliate per il GP di oggi.

Dopo la Sprint di ieri, i valori in campo e le possibili strategie di gara iniziano a delinearsi. I 19 giri della garetta hanno dato una prima idea della durata delle coperture, con le varie squadre che si sono adoperate per giungere al GP di oggi con i set ideali per percorrere le 57 tornate in programma. Vediamo adesso le strategie di gara proposte da Pirelli per il GP di Miami in programma nella serata italiana.

strategie gara Pirelli Miami Ferrari Sainz
Quante soste a Miami? Ecco le strategie consigliate da Pirelli

Nella Sprint di ieri abbiamo avuto modo di scoprire le prime carte sul passo gara dei vari team, Red Bull con Verstappen si dimostra ancora il riferimento. Tuttavia, il vantaggio della RB20 sembra essere molto minore rispetto alla altre tappe, con la Ferrari di Leclerc indietro di poco più di un decimo. Valori che lasciano ben sperare per il GP di oggi, dove sarà fondamentale la gestione della gomma.


Leggi anche: GP Miami: nessuna penalità per Hamilton nella Sprint, la FIA spiega il perché


Passo gara Miami strategie Pirelli GP Ferrari Red Bull
Grafico del passo gara della Sprint – @Filippo Pesavento

Nelle varie comunicazioni radio della Sprint Race, alcuni piloti hanno lamentato un surriscaldamento del posteriore, con le monoposto che scivolavano. Tra le cause c’è sicuramente la temperatura dell’asfalto che è andata oltre i 47 gradi. Nonostante le alte temperature, i piloti sono riusciti a mantenere un passo piuttosto costante e indicativo per una fase di gara cruciale. Dal ritmo tenuto nella Sprint, i tempi sono molto indicativi per la seconda parte di gara con il serbatoio sempre più vicino al livello minimo di riempimento. Per il momento, le previsioni meteo non annunciano precipitazioni e le temperature percepite sono minori rispetto ai giorni precedenti. 

Strategie gara Pirelli Miami
Ecco le strategie di gara proposta Pirelli per il GP di Miami – @Pirelli

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter