A TCFormula 1News Formula 1

“Se si muove, va in Ferrari”: in Aston anticipano la destinazione di Newey?

La Ferrari cerca il colpaccio Adrian Newey, conferme anche dall’Inghilterra: l’ingegnere avrebbe rifiutato l’Aston Martin.

Il rumors giunge dalle terre oltre la Manica. Alcune voci direttamente da Aston Martin avrebbero indicato la Ferrari come soluzione più probabile per Adrian Newey: ad affermarlo è il giornalista Craig Slater.

adrian newey f1 red bull ferrari clausola aston martin redbull maranello vasseur hamilton
Foto: Chris Graythen/Getty Images – Foto Copertina: Getty Images, Red Bull

Divampata dal nulla in un tranquillo 25 aprile, la notizia ha scombussolato l’intero Circus. Adrian Newey sarebbe pronto a terminare anzitempo il proprio contratto con la scuderia di Chris Horner. Tra le cause della seprazione ci sarebbero, secondo alcuni, anche il clima creatosi negli ultimi mesi in Red Bull e una certa insoddisfazione per il ruolo ricoperto a Milton Keynes.

Tutti d’accordo. Newey lascerà la Red Bull e lo farà prima della scadenza naturale del suo contratto. La destinazione appare ancora nascosta da un punto interrogativo, ma la Ferrari sembra poter davvero piazzare il colpo, nonostante l’offerta dell’Aston Martin.

Secondo il giornalista di Sky Sports Craig Slater anche in casa Aston Martin la convizione è che l’ingegnere britannico possa realmente volare verso Maranello.


Leggi anche: Newey, incognita gardening: spunta una clamorosa clausola?


Il Cavallino Rampante ed il team britannico sono sulle tracce di Newey. Aston Martin “rappresenterebbe un trasferimento più semplice in termini di logistica“. Milton Keynes e Silverstone – base della squadra di Stroll –  distano infatti pochi chilometri l’una dall’altra. “La Ferrari ha provato per oltre vent’anni a mettere sotto contratto Newey, senza successo“, ricorda Slater.

Ora però la situazione è cambiata. Il Cavallino sta costruendo un progetto per tornare a vincere e la firma di Lewis Hamilton è emblematica. I tentativi della scuderia “verdona” potrebbero essere vani. A confermarlo sarebbero stati proprio uomini del team. Il giornalista Slater riporta: “Alcuni insider in Aston Martin mi hanno spiegato che loro pensano che se Newey dovesse muoversi allora potrebbe andare in Ferrari…

Ulteriori voci parlano di un rifiuto di Newey all’Aston Martin. Secondo Windsor “Aramco avrebbe messo sul piatto un’ingente quantità di denaro, ma lui avrebbe declinato l’offerta.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.