Secondo recenti indiscrezioni svizzere, Audi non sarebbe intenzionata a formare una line-up piloti tutta tedesca, perlomeno nel 2025.
Vettel e Schumacher tagliati fuori?
Siamo ormai prossimi alla conclusione della cosiddetta ‘Silly Season’, eppure sono diversi i nodi ancora da sciogliere relativi alle line-up con cui le scuderie si presenteranno ai nastri di partenza della prossima stagione. Archiviata la telenovela Sainz con la notizia del trasferimento in Williams, sono ancora quattro i sedili disponibili, di cui uno in Mercedes, uno in Racing Bulls, uno in Alpine e uno in Sauber.
Quest’ultima si è già coperta ingaggiando un pilota di assoluto livello ed esperienza come Nico Hulkenberg, con il tedesco che sarà di fatto l’esponente principale del nuovo corso del team elvetico in attesa della transizione in Audi e il conseguente storico debutto in Formula 1 nel 2026.
Sfumato il colpo Sainz, nelle ultime settimane si è parlato tanto del profilo ideale che potrebbe affiancare il 37enne di Emmerich il prossimo anno, con diversi candidati ancora in lizza.
Tra questi vi è sicuramente Mick Schumacher, che non ha ancora abbandonato il sogno di rientrare in Formula 1 dopo aver ricevuto il benservito da Haas a fine 2022, Liam Lawson, il cui futuro in Red Bull è ancora da definire, Sebastian Vettel, ritiratosi ormai due anni fa ma le cui quotazioni sono tornate in rialzo negli ultimi giorni, e lo stesso Gabriel Bortoleto, attualmente secondo in F2.
Secondo recenti indiscrezioni svizzere, il tandem Binotto-Wheatley non sarebbe intenzionato a formare una coppia tutta tedesca, perlomeno per il 2025, con Valtteri Bottas al momento in pole position per una riconferma che, fino a non molto tempo fa, sembrava insperata.
Ultimamente si è parlato anche di un possibile interessamento nei confronti di Alex Palou, campione in carica in Indycar ed ex pilota dell’Academy McLaren, anche se il diretto interessato ha smentito fermamente i rumors.
Leggi anche: F1 | I top 3 piloti Red Bull secondo Coulthard: due le esclusioni eccellenti
“È tutto falso. So che non potete fidarvi della mia parola, ma ve lo prometto. È tutto falso. Non ho avuto alcun contatto con Audi, zero. So che non potete prenderlo come verità, ma non l’ho fatto”.
“Non dirò molto, ma non sto cercando di approdare in Formula 1. Ci ho provato. Ho avuto un piccolo assaggio. È stato divertente e ho imparato, ma non è successo, quindi sto bene così”.
”Non sto disperatamente vedendo le notizie e mandando e-mail ad Audi del tipo: “Ehi, so che non siamo in contatto, ma possiamo parlare?”. Sto bene così”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter