In occasione del GP di Las Vegas è stata presentata la Ferrari di Lego assieme alle altre monoposto di F1 in griglia con la possibile versione Technic: ecco le foto
La Ferrari e le altre 9 monoposto di F1 ora avranno una versione ufficiale Lego in varie versioni già presentate più le probabili versioni Technic.
Formula 1 e LEGO Group hanno presentato una nuova gamma di set LEGO in seguito all’annuncio di una partnership pluriennale all’inizio di quest’anno. I prodotti, in uscita all’inizio del 2025, includono set LEGO DUPLO, LEGO CITY, LEGO Speed Champions, LEGO Collectibles e LEGO Technic con tutte le dieci squadre di Formula 1.
Questi set sono progettati per appassionati di tutte le età, offrendo modelli dettagliati di auto F1 con livree autentiche e pneumatici Pirelli. I set LEGO Speed Champions permettono ai fan di costruire le auto delle loro squadre preferite e di impersonare i piloti.
La gamma LEGO Collectibles consente di costruire versioni in miniatura di tutte le dieci squadre, incluse le auto da show, e di ricreare emozionanti gare. Per i più piccoli, il set LEGO DUPLO Town F1 Team Race Cars & Drivers offre un’esperienza di costruzione più semplice. Si trovano dieci auto costruibili, tre piloti LEGO DUPLO, una griglia di partenza e un podio, insieme a opzioni di personalizzazione per le livree delle squadre.
La grande sorpresa di Lego per i fan Ferrari e non solo
La gamma LEGO City F1 è composta da sei set, che permettono ai fan di ricreare un intero weekend di Gran Premio. Questo è possibile grazie a garage delle squadre, camion di trasporto e scenari di gara come pit stop e il via. I nuovi prodotti sono stati presentati al Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas 2024 e segnano l’inizio di una collaborazione a lungo termine tra Formula 1 e LEGO, con attività interattive “Build the Thrill” previste per avvicinare ancora di più i fan al mondo della Formula 1.
Emily Prazer di Formula 1 e Julia Goldin del LEGO Group hanno sottolineato l’entusiasmo per questa partnership. Lo scopo è quello di avvicinare i fan al mondo della F1, stimolando al contempo la creatività attraverso la costruzione con i mattoncini LEGO.
Quando usciranno i set Lego della Formula 1?
Tutti i set Lego della F1 usciranno il giorno 1 marzo 2025 e saranno disponibili in tutti i paesi europei, Gran Bretagna e America.
Quanto costeranno i set Lego della F1?
Tutti i pezzi LEGO Speed Champions costeranno 27 euro e i pezzi cambieranno in base alla scuderia. Ad esempio, il set Ferrari F1 avrà 275 pezzi, la Red Bull 251 e la Mercedes 267. Quello Technic di Ferrari, invece, sarà composto da 1362 pezzi e costerà circa 220 euro (229,99 $).
Leggi anche: Pillole di F1 | Ferrari porta aggiornamenti ma finisce nel mirino FIA: le notizie di oggi 21 novembre
In copertina: possibile Lego Technic di Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter