A TCFormula 1News Formula 1

Svelato il nuovo casco di Leclerc per Miami: azzurro come la livrea Ferrari

Svelato il design del casco che Charles Leclerc indosserà a Miami: sarà azzurro come la livrea della Ferrari SF-24.

L’arrivo di un casco dedicato per il GP di Miami era nell’aria, e così Ferrari ha diffuso le prime immagini di quello che verrà indossato da Leclerc in Florida.

Si tratta di un design inedito che riprende le colorazioni Azzurro Dino e Azzurro La Plata. La scelta cromatica, come ricorderete, è la stessa di tute e merchadising, con cui si vuole celebrare il legame fra Ferrari e il mondo racing statunitense, nell’anno del 70° anniversario della presenza del marchio.

Il casco di Leclerc per Miami:

Il pilota monegasco ha scelto di adottare in prevalenza l’Azzurro Dino. Sainz ha invece optato per l’azzurro La Plata, che ritroviamo anche nel 16 sul caso di Charles.

In basso, come di consueto, spicca la bandiera del Principato di Monaco.

Il caso


Leggi anche: Antonelli in pista con Mercedes a Imola si prepara alla F1: primi tempi, FOTO e VIDEO


Permane, ora, tanta curiosità per la livrea che Ferrari deciderà di adottare per il GP di Miami. 

Dando per appurato che vedremo una Ferrari azzurra, da capire come il team design di Maranello abbia deciso di accostare le due colorazioni.

Quanto agli aspetti tecnici, arrivano sempre più conferme sul fatto che vedremo una SF-24 aggiornata in Florida. 

A Maranello, infatti, si è scelto di anticipare parte del pacchetto inizialmente previsto per Imola. I tecnici hanno così lavorato ad un nuovo fondo che dovrebbe fare il suo esordio proprio sul tracciato di Miami.

Quella di Ferrari è la risposta ad una Red Bull che, dopo le novità di Shangai, sembra aver guadagnato distacco sulla Rossa.

Da non dimenticare McLaren. Anche il team inglese guidato da Andrea Stella intende aggiornare la vettura a Miami con l’obbiettivo di confermare quanto di buono visto in Cina.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter