Test Bahrain F1 | Vasseur fa un primo bilancio Ferrari: “Difficile valutare la performance. Concentrati su noi stessi”

Fred Vasseur ha fatto un primo bilancio dei test in Bahrain, spiegando su cosa si stanno concentrando in casa Ferrari.

Solo tre giorni per preparare una stagione. Per questo motivo i team devono e possono concentrarsi solo su alcuni aspetti in particolare durante le ventiquattro ore a disposizione, andando a confrontare poi i dati raccolti in pista con quelli estratti dalle simulazioni.

Per quanto riguarda Ferrari, ad esempio, c’è un aspetto in particolare su cui ci si sta concentrando nella prima fase dei test, come ha confermato il Team Principal Vasseur nella conferenza stampa del Bahrain.

vasseur test bahrain f1 ferrari bahrein leclerc hamilton
Fred Vasseur ha fatto un primo bilancio dei test in Bahrain, spiegando su cosa si stanno concentrando in casa Ferrari – Foto: F1inGenerale

La Rossa, nelle prime dodici ore di attività in pista, ha deciso di effettuare diverse simulazioni di passo gara. Ovviamente, come spesso accade durante i test, è impossibile andare a confrontare i dati raccolti dalla SF-25 con quelli delle altre vetture visto che ogni squadra usa mappature motore e carichi di benzina diversi.

Andando però a guardare quelli che sono stati i tempi del Gran Premio del Bahrain dello scorso anno, si può già notare come ci sia stato un miglioramento in termini di passo gara. Miglioramento che, lo ripetiamo, non può essere quantificato in maniera precisa in questo momento.

Vasseur rivela il programma Ferrari

Durante la conferenza stampa dedicata ai team principal, Fred Vasseur ha però fatto un primo bilancio di quelli che sono stati i test in Bahrain per la Ferrari fino a questo momento. “Per ora è andato tutto bene“, ha dichiarato Vasseur.

“Ci stiamo concentrando sull’affidabilità che a questo punto dell’anno è sempre un tema molto delicato. Non è ancora il momento di pensare alla performance perché non sappiamo il carico di carburante degli altri. Per questo preferiamo concentrarci su noi stessi e su quelli che sono i dati che stiamo raccogliendo”, ha poi aggiunto il Team Principal della Rossa.


Leggi anche: F1 | Feeling positivo e performance nascoste: Leclerc analizza i test e Hamilton

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

Lascia un commento