A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | UFFICIALE – Ferrari dà il benvenuto a Serra e D’ambrosio: ecco i rispettivi ruoli

Tramite un breve comunicato, Ferrari ha ufficializzato l’arrivo di Loic Serra e Jerome D’Ambrosio, entrambi strappati a Mercedes

Dopo la riorganizzazione interna della scorsa stagione e degli ultimi mesi ad opera di Frederic Vasseur, Ferrari rafforza le proprie fila grazie all’innesto di due nuovi importanti tasselli, che andranno ulteriormente a puntellare lo staff tecnico e non solo.

Ferrari Serra D'ambrosio
Ferrari ha ufficializzato l’arrivo di Loic Serra e Jerome D’Ambrosio © SoyMotor

Ferrari, dentro anche Serra e D’ambrosio

Tramite un breve comunicato pubblicato pochi minuti fa, infatti, la scuderia di Maranello ha ufficializzato l’arrivo di Loic Serra e Jerome D’Ambrosio, entrambi strappati a Mercedes, con il francese che entrerà in carica nel ruolo di Head of Chassis Performance Engineering, mentre il belga assumerà il ruolo di vice team principal.

”Scuderia Ferrari HP è lieta di annunciare l’arrivo di due rinforzi: si tratta di Loic Serra e Jerome d’Ambrosio, entrambi provenienti dal Mercedes AMG F1 team”, rende noto il cavallino nel comunicato.

”Loic Serra va a ricoprire il ruolo di Head of Chassis Performance Engineering, a riporto di Enrico Cardile. A Maranello coordinerà il lavoro di diversi reparti, tra cui Track Engineering, Aero Development, Aero Operations e Vehicle Performance”.

”Loic è nato in Francia nel 1972 è laureato in ingegneria meccanica e ha studiato ad Aix-en-Provence e a Parigi. Nel 1996 dopo la laurea ha lavorato in Michelin e in Formula 1 in BMW-Sauber e Mercedes AMG F1 team”.

”Jerome d’Ambrosio assume invece il ruolo di Deputy Team Principal a diretto riporto del Team Principal, Fred Vasseur. Allo stesso tempo d’Ambrosio prende anche la direzione della Scuderia Ferrari Driver Academy, il programma di Maranello riservato ai giovani talenti”.


Leggi anche: F1 | Trofeo Bandini 2024: proclamato il vincitore della 31º edizione


”Jerome è nato in Belgio nel 1985 e fino al 2020 si è dedicato alla carriera di pilota. Al suo attivo una vittoria in GP2, tre in Formula E, nonché 20 GP di Formula 1 tra 2011 e 2012. In Mercedes ha lavorato al fianco del Team Principal, Toto Wolff, e si è occupato del programma giovani della Casa di Stoccarda”.

”Sia Loic Serra che Jerome d’Ambrosio inizieranno la loro avventura con la Scuderia Ferrari HP a partire dal prossimo 1 ottobre”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter