A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Alpine-Ocon, UFFICIALE l’addio: il francese annuncerà “molto presto” la sua prossima squadra

Tramite un breve comunicato, Alpine ha ufficializzato la separazione consensuale con Esteban Ocon, con il francese che saluterà la compagine francese a fine stagione

Si conclude nel peggiore dei modi il matrimonio tra Esteban Ocon e Alpine, con la scuderia francese che ha ufficializzato la separazione con il pilota francese a fine stagione, che sarà quindi libero di accasarsi in una nuova squadra a partire dal 2025. La debacle di Monaco con Pierre Gasly e la conseguente sfuriata di Bruno Famin post è stata probabilmente la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, in un clima già parecchio teso da mesi a Enstone.

Ocon Alpine
Alpine – Ocon, UFFICIALE l’addio a fine stagione © DPPI

”Alpine F1 team ed Esteban Ocon hanno deciso di comune accordo di separarsi al termine della stagione 2024, alla conclusione del contratto del francese con la squadra”, esordisce il comunicato pubblicato pochi minuti fa dalla squadra.

”Si conclude così una collaborazione quinquennale tra il team ed Esteban, durante la quale Alpine ed Esteban hanno registrato la loro prima vittoria nel Gran Premio d’Ungheria del 2021, un momento storico per il marchio, il team ed Esteban stesso”.

Le parole di Ocon e di Famin

“È stato un periodo importante della mia vita correre in questa squadra”, ha commentato il francese. ”Anche se sono qui da cinque anni come pilota a tempo pieno, la mia carriera professionale è iniziata a Enstone quando ero un adolescente, quindi sarà sempre un posto speciale per me.

”Abbiamo vissuto insieme momenti bellissimi, ma anche momenti difficili. Sono certamente grato a tutti i membri della squadra per questi momenti memorabili”.

”Annuncerò i miei progetti molto presto ma, nel frattempo, la mia attenzione è tutta rivolta ai risultati in pista per questa squadra e al successo nel prosieguo della stagione”.


Leggi anche: F1 | Russell e il sogno iridato: la statistica di Verstappen che lascia ben sperare


”Vorremmo innanzitutto ringraziare Esteban per il suo impegno nella squadra negli ultimi cinque anni”, ha invece sottolineato Bruno Famin. Durante il suo periodo, abbiamo celebrato alcuni momenti fantastici insieme, il migliore dei quali è stato il Gran Premio d’Ungheria del 2021 con una memorabile vittoria”.

”Abbiamo ancora 16 gare da completare nel 2024, con un obiettivo chiaro: continuare a lavorare instancabilmente come squadra per ottenere i migliori risultati in pista. Auguriamo a Esteban il meglio per il prossimo capitolo della sua carriera di pilota, quando arriverà quel momento”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.