Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Resta lascia ufficialmente Ferrari: il saluto alla squadra e ai tifosi sui social

Tramite un breve post sui social, Simone Resta ha ufficialmente detto addio alla Ferrari, con il tecnico italiano che si aggregherà a Mercedes a partire dal 2025

Dopo 23 anni di onorato servizio, Simone Resta non sarà più un dipendente Ferrari a partire da domani. Tramite un breve post sui social, l’italiano ha ufficialmente detto addio alla scuderia di Maranello e ringraziato la squadra e i tifosi, con il tecnico che ora osserverà ora un periodo di gardening per poi aggregarsi a Mercedes a partire dal 2025.

Resta lascia ufficialmente Ferrari: il saluto alla squadra e ai tifosi sui social © LAT Images

Resta saluta il cavallino dopo 23 anni

2001-2024, ultimo giorno dopo 23 anni di passione in Ferrari”, esordisce così Resta. ”Esperienza professionale unica, con la fortuna di conoscere talenti eccezionali”.

”Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno creduto in me e ai tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro supporto in questi anni. Avanti a tutta“.

L’arrivo di Resta alla corte di Brackley nel ruolo di strategic development director rientra nell’ottica del maxi scambio effettuato con Toto Wolff, che ha portato Loic Serra e Jerome D’Ambrosio a sposare il progetto Ferrari, mentre il 53enne faentino percorrerà appunto la direzione opposta.


Leggi anche: F1 | Futuro Newey, c’è la data sulla decisione definitiva: Mercedes rovina il sogno Ferrari?


Per Resta si tratta di un cambiamento di vita professionale importante, dopo aver speso interamente la propria carriera in Italia, essendo entrato in Formula 1 come ingegnere dedito alla ricerca e sviluppo in Minardi, per poi scalare le gerarchie dell’organigramma Ferrari negli anni.

Nel suo curriculum si annoverano anche le esperienze come direttore tecnico in Alfa Romeo, dal Luglio 2018 all’Agosto 2019, e in Haas dal Gennaio 2021 al Dicembre 2023.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.