Ufficializzato l’addio ad Alpine a fine stagione, quale sarà la prossima destinazione per Esteban Ocon nel 2025?
Come già preannunciato da Bruno Famin nel post gara di Monaco, l’ennesima manovra al limite, che ha rischiato di avere conseguenze anche sulla gara di Pierre Gasly, questa volta è costata carissimo ad Esteban Ocon.

Poche ore fa, infatti, Alpine che ha annunciato la separazione consensuale con il pilota francese, con quest’ultimo che ha svelato che ”molto presto” verrà comunicata una decisione su quella che sarà la sua prossima squadra nel 2025.
“È stato un periodo importante della mia vita correre in questa squadra”, ha commentato il francese nel comunicato reso noto dal team in mattinata. ”Anche se sono qui da cinque anni come pilota a tempo pieno, la mia carriera professionale è iniziata a Enstone quando ero un adolescente, quindi sarà sempre un posto speciale per me.
”Abbiamo vissuto insieme momenti bellissimi, ma anche momenti difficili. Sono certamente grato a tutti i membri della squadra per questi momenti memorabili”.
Leggi anche: F1 | Russell e il sogno iridato: la statistica di Verstappen che lascia ben sperare
”Annuncerò i miei progetti molto presto ma, nel frattempo, la mia attenzione è tutta rivolta ai risultati in pista per questa squadra e al successo nel prosieguo della stagione”.
Ufficializzato quindi l’addio, da dove ripartirà la carriera del francese? Nelle ultime ore si parla molto di un affare ormai in dirittura d’arrivo con Haas, con Kevin Magnussen con un piede e mezzo fuori dalla Formula 1, considerando il pessimo avvio di campionato e le critiche ricevute per comportamenti inopportuni (e spesso reiterati) in gara.
Sullo sfondo resta ancora viva l’ipotesi Audi, qualora Carlos Sainz dovesse accettare la corte di Williams come vociferato negli scorsi giorni. A prendere il posto del francese in Alpine potrebbe essere invece uno tra Doohan, Schumacher e lo stesso Guanyu Zhou, la cui permanenza in Stake resta sempre in bilico.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter