A TCFormula 1News Formula 1

Vasseur incontra Newey prima di Miami: annuncio in vista?

Adrian Newey è sempre più vicino alla Ferrari: Miami può aspettare, il viaggio di Vasseur è dedicato all’ingegnere inglese.

Miami può aspettare, Newey no: il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, va in missione per conto del Cavallino Rampante.

vasseur australia
Foto: Florent Gooden / DPPI – Foto Copertina: Red Bull

Manca poco al Gran Premio di Miami. La tappa statunitense accoglierà il Circus con la seconda tappa “Sprint” della stagione. A pochi giorni dal fine settimana in Florida tutti volano verso gli USA. Anzi, no. Tutti volano verso Miami. Tutti tranne Frédéric Vasseur.

Il team principal transalpino ha infatti optato per un volo differente rispetto alla sua scuderia. L’aeroporto di destinazione non è quello di Miami, ma quello britannico di Heathrow, Londra.


Leggi anche: Ferrari mai così vicina a Newey, i dettagli sul gardening: “Legali al lavoro…”


Cosa ci fa Fred Vasseur a Londra a pochi giorni da un gran premio a stelle e strisce? La ragione della “deviazione” del francese a capo della Scuderia ha un nome ed un cognome. Più precisamente: Adrian Newey.

Il 65enne britannico, figura di spicco dell’area tecnica della Red Bull, è in procinto di salutare i colleghi di Milton Keynes. Ormai l’addio è cosa certa.

Vasseur-Newey: incontro a Londra prima di Miami

Mai insieme negli anni nonostante i molteplici interessamenti della rossa, oggi il matrimonio tra Adrian Newey e la Ferrari s’ha da fare. Questo è quanto filtra: la Gazzetta dello Sport ha riportato la notizia di un incontro tra Newey e Vasseur nella serata di martedì 30 aprile in quel di Londra.

Il capo del team di Maranello ed il tecnico di Colchester avrebbero discusso forse per concludere l’accordo di cui si sussurra da tempo, che porterà il genio inglese a Maranello dalla prossima stagione“, si legge tra le colonne della Gazzetta.

“Probabile che l’annuncio della firma venga dato dopo il GP. Il progettista potrà lavorare subito sulla vettura 2026, senza vincoli legati al gardening“, riporta la Rosea, confermando il lavoro dell’entourage di Newey per limitare i paletti del gardening. I legali di Newey avrebbero già trovato l’accordo di uscita con la Red Bull.

Cresce l’attesa per l’ufficialità e dell’addio di Newey alla Red Bull e dell’approdo in Ferrari, che appare ormai davvero vicino. Il weekend di Miami ed i giorni successivi saranno particolarmente caldi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.