Formula 1Interviste F1News Formula 1

Verstappen sull’addio di Newey: “Gliel’ho chiesto, ma non è stato facile”

Dal paddock di Miami sono sempre di più le domande sull’addio di Newey dalla Red Bull. Una separazione che vede in prima linea anche Max Verstappen, che ha raccontato i momenti dell’annuncio interno dell’addio di Newey.

Il paddock di Miami è in subbuglio dopo l’ufficialità della separazione tra il genio dell’aerodinamica e la Red Bull. L’hospitality della squadra di Milton Keynes è stata presa d’assalto per chiedere a Max Verstappen le ultime news relative alla squadra. Una chiacchierata a cui era presente anche F1inGenerale e abbiamo ascoltato le prime parole di Verstappen dopo la separazione ufficiale di Newey dalla Red Bull.

pillole di f1 news Verstappen Newey Miami Ferrari
Verstappen un po’ dispiaciuto per l’addio di Adrian Newey – Red Bull Content Pool

Durante la conferenza stampa nella sala stampa dell’Hard Rock Stadium, Perez è stato interrogato su come cambierà la squadra dopo la separazione da Adrian Newey. Per il pilota messicano e idolo di molti tifosi a Miami, l’addio non è ideale, ma nemmeno troppo impattante.


Leggi anche: GP Miami | Perez: “Perdere una persona del calibro di Newey non è ideale”


Interrogato da vari media, tra cui F1ingenerale, Max Verstappen ha raccontato i momenti subito dopo l’annuncio interno della separazione da Newey. Infatti, come ricordato da Perez, queste decisioni vengono fuori molto tempo prima tra i componenti della squadra, lasciando il giusto tempo per assorbire il colpo.

Avrei preferito, ovviamente, che Adrian rimanesse”, ha detto Verstappen. “Ed è quello che ho detto anche ad Adrian”.

Una decisione che ha sorpreso Max Verstappen, ma ben comprensibile da parte del tre volte campione del mondo.

Devi fare quello che pensi sia meglio per te stesso, perché alla fine la F1 è una specie di vasca di squali e credo sia molto importante che tu pensi a te stesso, che tu prenda la decisione giusta per te e per la tua famiglia. Quindi non lo biasimo nemmeno. Se qualcuno vuole andarsene, va a perseguire altri obiettivi o altre cose nella vita. Quindi va assolutamente bene così”.

Crediti copertina: Red Bull Content Pool

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter