Formula 1News Formula 1

Vuoi lavorare in F1? Mercedes cerca un “fashion manager” per Antonelli e Russell

Mercedes pronta ad assumere un “fashion manager” in F1 per occuparsi dell’abbigliamento di Andrea Kimi Antonelli e George Russell.

Annuncio di lavoro insolito in F1: Mercedes cerca un “fashion manager” per Andrea Kimi Antonelli e George Russell. Questo nuovo responsabile dovrà occuparsi dell’abbigliamento che i due piloti indosseranno fuori dalla monoposto: outfit formali, indumenti sportivi ma anche casual e da viaggio. Un incarico che mira a seguire le crescenti tendenze modaiole del Circus.

Vuoi lavorare in F1? Mercedes cerca un "fashion manager" per Antonelli e Russell
Mercedes cerca un fashion manager per Antonelli e Russell in F1 – Mercedes AMG F1

Stare sotto i riflettori vuol dire anche saper navigare le mode e le tendenze. Una Formula 1 sempre più passerella per brand e aziende del settore richiede un occhio attento per catturare – e magari creare – tutti i trend del momento, ottimizzando al meglio le sponsorizzazioni. In quest’ottica nasce la posizione di “fashion manager”, che Mercedes sfrutterà per vestire Andrea Kimi Antonelli e George Russell.

Secondo quanto raccolto da Motorsport.com, la necessità nasce dal bisogno di gestire e seguire la presenza di marchi divenuti partner della scuderia, preparando gli abiti che i piloti indosseranno nel corso del weekend di gara. Il responsabile sarà in stretto contatto con Adidas, e avrà anche un ruolo di controllo sul guardaroba dei due piloti.

Moda e F1: la polizia del “fashion manager”

Guai ad indossare un capo d’abbigliamento di un brand rivale: in tal caso, sarà infatti responsabilità del nuovo incaricato di redarguire i due “modelli”, indirizzandoli verso indumenti più consoni agli sponsor di Brackley. Se Lewis Hamilton ha avuto per anni un ruolo cardine nel portare Mercedes sotto i riflettori dell’industria della moda, ora spetterà a questo fortunato candidato selezionato.

Tutto ciò non deve sorprendere: il pubblico sta riscoprendo negli eroi del Circus delle vere icone di stile, sempre più coinvolti in attività promosse dagli sponsor al di fuori del paddock. Notizia di qualche settimana fa è la partnership tra Charles Leclerc e Puma, con il monegasco divenuto brand ambassador del marchio sportivo.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Mercedes AMG F1

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.