Formula 1Interviste F1

F1 | Audi interessata a Hulkenberg in ottica 2026: il tedesco alimenta le voci di mercato

Nico Hulkenberg ha ammesso di avere avuto trattative con Sauber, che dal 2026 prenderà la denominazione Audi, alimentando le voci di un suo possibile approdo alla corte di Neuburg.

Nico Hulkenberg ha ammesso di avere avuto trattative con Sauber, che dal 2026 prenderà la denominazione Audi, alimentando le voci di un suo possibile approdo alla corte di Neuburg. Il pilota tedesco, così come il compagno di squadra, ha rinnovato con Haas per un’altra stagione, e si ritroverà a 37 anni a decidere se proseguire ulteriormente la propria avventura in Formula 1 o appendere definitivamente il casco al chiodo.

Hulkenberg Audi 2026
Hulkenberg conferma i legami con Sauber-Audi © Haas

Hulkenberg conferma i legami con Sauber-Audi

“Ci sono state delle discussioni”, ha dichiarato il pilota Haas a Sky Deutschland. “Conosco molto bene Andreas Seidl (amministratore delegato di Sauber) dai tempi della Porsche e della Formula 1. Andiamo d’accordo, non è un segreto”.

“Ci sono state discussioni, c’era interesse. Alla fine non è successo. Penso che il prossimo anno sarà molto interessante e che le carte saranno rimescolate”.

Dopo aver temporaneamente detto addio alla Formula 1 a fine 2020, ed aver trascorso le ultime due stagioni come pilota di riserva per Racing Point/Aston Martin, il tedesco è tornato in griglia quest’anno con Haas, approfittando dei nervi tesi tra Gunther Steiner e Mick Schumacher.


Leggi anche: F1 | “Totalmente sorpreso” – Leclerc incredulo alla notizia della squalifica nel GP di Austin


La prima stagione di rientro può definirsi sicuramente promossa, avendo ottenuto 9 punti contro i 3 del compagno di squadra. Inoltre, l’imminente gara in Messico rappresenta una tappa molto speciale per lui, in quanto avrà modo di festeggiare il 200esimo gran premio in Formula 1.

“Succederanno molte cose nel mercato piloti”, ha aggiunto Hulkenberg rivolgendo lo sguardo alla prossima stagione. ”Dipende sempre dalla bontà del pacchetto che si ha a disposizione, dalla capacità di presentarsi bene o meno”.

“Quando Audi debutterà nel 2026, sarà ancora tutto da vedere se sarà un top team o meno. Devono prima dimostrarlo e raggiungerlo. Quindi ci sono ancora dei punti interrogativi. Al momento sono qui, a casa, e tutto il resto è in sospeso”.

Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe proprio Hulkenberg l’obiettivo numero uno della casa dei quatto cerchi in ottica 2026, dato che la maggior parte dei top drivers sono già stati ampiamente blindati dai rispettivi team. Oltre a lui, si parla anche di un possibile derby in casa Alpine tra Gasly e Ocon, con quest’ultimo in leggero vantaggio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter