Nico Hulkenberg ha commentato l’episodio occorso via radio tra Toto Wolff e Lewis Hamilton durante il GP d’Austria, accusando il pilota Mercedes di lamentarsi troppo e di essere viziato dal successo.
Nico Hulkenberg ha commentato l’episodio tra Toto Wolff e Lewis Hamilton durante il GP d’Austria, accusando il sette volte campione del mondo di lamentarsi troppo via radio e di essere viziato dal successo. Dopo una serie innumerevole di lamentele con il proprio ingegnere di pista sulla scarsa competitività della W14 a Spielberg, infatti, il team principal Mercedes in persona ha esortato il pilota a pensare soltanto a guidare.
Hulkenberg accusa Hamilton di essere viziato e di essersi lamentato troppo in Austria
“Lewis è velocissimo via radio e a piangere”, ha dichiarato Hulkenberg all’Express. “È molto viziato dal successo. Ad un certo punto c’è un limite. A quel punto il capo deve mettersi di fronte alla squadra e dire: ‘per favore, fai il tuo lavoro’.
Una bordata non indifferente quella lanciata dal pilota Haas nel descrivere il comportamento via radio di Hamilton in Austria lo scorso fine settimana.
Le parole di Wolff recapitate direttamente al pilota hanno fatto il giro del web in pochissimo tempo, con Hamilton che ha ammesso ieri che cambierà il modo di comunicare con il team in futuro.
“La cosa migliore della nostra collaborazione è che siamo diretti l’uno con l’altro”‘, ha dichiarato il britannico. ”Toto è un vero racer e cercava solo di incoraggiarmi. Era il suo modo di fare. Ho riesaminato i miei commenti e la mia situazione mentale. Mi regolerò in futuro”.
Leggi anche: F1 | Crescono i malumori di Sainz: segnali di addio alla Ferrari per far spazio ad Albon nel 2025
Questo weekend sarà molto speciale per il sette volte campione del mondo, in quanto si tratta del suo gran premio di casa. L’idolo di casa è sempre acclamatissimo dai tifosi a Silverstone. Inoltre, egli detiene il record di vittorie sul tracciato britannico.
Sono ben 8, infatti, le vittorie ottenute dal pilota Mercedes a casa sua. Sebbene sarà molto difficile conquistare il nono successo, Hamilton proverà sicuramente a metterci tanto del suo per salire perlomeno sul podio.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter