Formula 1Interviste F1

F1 | “Se avrei battuto Verstappen a parità di macchina? Lo considero al pari di Hamilton, quindi…”

Tramite la solita frecciatina a Lewis Hamilton, Nico Rosberg ha lasciato intendere che avrebbe avuto i mezzi necessari per battere il Max Verstappen di oggi a parità di macchina, ricordando ancora una volta di aver battuto l’inglese nel 2016.

Tramite la solita frecciatina a Lewis Hamilton, Nico Rosberg ha lasciato intendere che avrebbe avuto i mezzi necessari per battere il Max Verstappen di oggi a parità di macchina, ricordando ancora una volta di aver battuto l’inglese nel 2016. Il fuoriclasse olandese sta vivendo un”annata magica, avendo centrato poco fa a Monza il decimo successo consecutivo, nonché il dodicesimo stagionale, riscrivendo i libri di storia ad una velocità inaudita.

Rosberg Verstappen Hamilton 2016
Rosberg punzecchia ancora una volta Hamilton e lancia un messaggio a Verstappen © Sky Sports

Rosberg punzecchia ancora una volta Hamilton e lancia un messaggio a Verstappen

Intervenuto al podcast di Sky Sports, Rosberg ha risposto alla domanda su come se la sarebbe cavata al fianco del Max Verstappen attuale, con quest’ultimo che sta letteralmente annichilendo la concorrenza in questa stagione, lasciando solamente le briciole ai rivali.

“Metto Max sullo stesso piano di Hamilton, quindi è così che me la sarei cavata”, ha risposto l’ex pilota di Williams e Mercedes.

L’impresa del tedesco non è forse mai stata osannata come probabilmente meritava, a causa dell’improvvisa notizia del ritiro dalle competizioni annunciata pochi giorni dopo la vittoria del titolo mondiale nel 2016 ad Abu Dhabi.

Hamilton le provò tutte nell’ultima gara per mettere i bastoni tra le ruote al compagno di squadra, anche rallentando vistosamente nelle curve per permettere il ritorno di Sebastian Vettel. Il ferrarista avrebbe infatti potuto cambiare le sorti del mondiale qualora avesse superato Rosberg, ma quest’ultimo riuscì a resistere, trionfando davanti ai propri tecnici.


Leggi anche: F1 | La sola vendita dei biglietti non basta più: il governo interviene per salvare Monza e Imola


La stagione 2016 del tedesco fu davvero impressionante: nove vittorie, otto pole position e sedici podi furono sufficienti per strappare il titolo al campione in carica di allora, ovvero Lewis Hamilton. Il tedesco era reduce da un 2015 pessimo, nel quale l’inglese umiliò Nico, vincendo addirittura il titolo a Austin.

Di lotte memorabili tra Rosberg e Verstappen, da ricordare sicuramente il duello in Canada, oltre a quello Silverstone con pista umida. Indimenticabile invece l’eccezionale sorpasso dell’olandese all’esterno ad Interlagos sotto il diluvio. Gara in cui in molti associarono il pilota Red Bull alle gesta di Ayrton Senna.

Non sapremo mai come sarebbe proseguita la carriera del figlio di Keke in Mercedes, nè tantomeno se sarebbe stato capace di contendere ulteriori titoli a Hamilton, Verstappen ed altri fuoriclasse che sarebbero emersi negli anni. Ciò che è certo è che il Rosberg versione 2016 avrebbe dato filo da torcere a chiunque.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter