Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Verstappen in Mercedes, una leggenda riaccende la scintilla

Nigel Mansell è convinto che il matrimonio tra Max Verstappen e Mercedes sia ancora uno scenario percorribile.


Uno sguardo al 2026

Max Verstappen in Mercedes, un affare ancora possibile secondo Nigel Mansell.

Verstappen Mercedes Mansell
Verstappen-Mercedes, Mansell riaccende la scintilla © Getty Images

Nonostante Toto Wolff abbia messo in stand-by la trattativa, affermando di non voler più flirtare con il tre volte campione del mondo e di voler concentrarsi sulla coppia Russell-Antonelli, il leone inglese ritiene che ci sia ancora margine di manovra per convincere il fuoriclasse olandese ad accettare la corte della scuderia di Brackley nel 2026.

“Credo che questa sia la cosa fantastica della Formula 1”, ha esordito il campione del mondo 1992 ai microfoni di Top Offshore Sportsbooks

”Tutto è possibile e Max, essendo campione del mondo in carica, ha un vantaggio incredibile per vincere un altro campionato quest’anno”.

”Con tutte le cose che sono successe in Red Bull, tanto di cappello a Max che ha mantenuto la concentrazione. La sua macchina non è competitiva come le altre al momento e lui ha fatto dei giri fantastici”.


Leggi anche: F1 | Caso parolacce, parla uno dei commissari di Singapore: “Avremmo potuto multare Max, ma…”


Nonostante le voci sul suo futuro, gli innumerevoli addii in casa Red Bull negli ultimi mesi e una RB20 che ha perso gran parte della supremazia messa in mostra nella prima fase di campionato, Verstappen è sempre riuscito a portare a casa il massimo, mantenendo il gap da Norris pressoché invariato da Miami a Singapore nononostante una McLaren nettamente superiore.

“Penso che sia il caso di guardare ancora a questo spazio (in Mercedes n.d.r), ha poi aggiunto Mansell in seconda battuta.

”Penso che il giro di giostra potrebbe passare alla Mercedes. Ma sarà interessante e speriamo che la Red Bull riesca a tenerlo. Penso che sia comunque sotto contratto, ma so che essendo stato in Formula 1, tutto è possibile”.

Verstappen ha smorzato i rumors circa un suo possibile addio già nel 2025, ma con Russell in scadenza di contratto al termine della prossima stagione, le carte potrebbero rimescolarsi velocemente in vista della prossima finestra di mercato. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter